Pubblicato il

Lo stile tropical impazza in spiaggia

La giungla invade il guardaroba: l’estate 2016 si colora e anima tra animali selvaggi e stampe tropicali

Courtesy of©Quattrocento Eyewear

La moda non conosce limiti. Una delle tendenze più cool di stagione la si vive direttamente sui capi e sugli accessori. Ovunque, campeggiano foglie di palma, fiori esotici, pappagalli, tucani e foreste tropicali. Fantasie che con la mente rimandano a celestiali paesi baciati dal sole tutto l’anno.

Estate dal sapore tropicale

Chi ha nostalgia del libro della giungla o ha divorato le pagine del celebre romanzo “Le tigri della Malesia” di Emilio Salgari, può rivivere quei miti nonché il fascino di dimensioni esotiche anche rimanendo in contesti metropolitani. A fare la differenza è il mood dell’estate. Indossare al mare e in città mise in cui la flora e la fauna dei tropici disegnano un nuovo stile.

Tra gli accessori must have di questa calda stagione ci sono loro…

Le divertenti bottigliette eco-sostenibili ed in acciaio inossidabile, firmate 24Bottles. Dietro a questo nome straniero si nasconde un prodotto tutto Made in Italy nato dall’idea di Matteo Melotti e Giovanni Randazzo. Il duo, mettendo insieme utilità, sostenibilità ambientale e qualità, hanno realizzato un accessorio innovativo: la Urban Bottle. In leggerissimo acciaio 18/8 disponibile in moltissime sfumature. Parola alla Tropical Capsule Collection, quel che ci vuole al fine di placare anche la sete più fashion.

Bottiglia in veste tropical
Tropical Capsule Collection by 24Bottles, bottiglia in acciaio inossidabile 18/8 rivestita da una stampa tropicale
Altro accessorio indispensabile è l’occhiale da sole

Addio banalità, è bene puntare su stravaganza e unicità. Look retrò per Quattrocento Eyewear. La label di occhiali Made in Italy, nata da un’idea di Sharon Ezra e Eugenio Pugliese, in collaborazione con Rossella Jardini, hanno dato vita a piccole opere di design da indossare. Non c’è che dire, ogni modello è uno spettacolo grazie a quella mascherina, mono o bicolor, e bacchette a contrasto con stampa tartaruga e la forma? Grande il ritorno dei modelli cat eye che contribuiscono all’effetto finale. Ovvero regalare un sapore vintage all’occhiale che, allo stesso tempo, viene proiettato alla contemporaneità e al futuro.

Occhiali da sole Quattrocento
Occhiali da sole Capsule Collection Quattrocento X Rossella Jardini, cat eye dallo stile retrò con aste maculate
Tra bagni di sole e intense nuotate al mare o in piscina, un must è sfoggiare un bikini dal profumo esotico

Ad assecondare la voglia di dimensioni celestiali è Bacio Beach con il modello tropical. Caratterizzato da reggiseno a triangolo e slip con laccetti regolabili, il tutto ravvivato da uno sfondo maculato e una jungla di fiori e piante tropicali.

Bikini Bacio Beach, costume Spotted Tropical con reggiseno a triangolo regolabile con coppe estraibili e slip con laccetti regolabili
Bikini Bacio Beach, costume Spotted Tropical con reggiseno a triangolo regolabile con coppe estraibili e slip con laccetti regolabili

Se invece alla vita da sirenetta in spiaggia si preferiscono partite di beach volley o beach soccer, a vestire il fisico delle più sportive ci pensa il costume, comodo e dalla vestibilità perfetta, Speedo Sambarella. Un modello tecnico realizzato in tessuto endurance10, protezione 50+ dai raggi UV ed elevata resistenza all’usura 10 volte maggiore rispetto ai tradizionali costumi in elastane. E che dire della sua stampa?

Costume Speedo donna
Costume Speedo Sambarella Allover Ripplecack realizzato con un tessuto con stiramento multidirezionale in grado di garantire massima libertà di movimento a chi lo indossa

La mente vola in terra carioca lasciandosi ispirare dalle ballerine di Rio. Il costume, proposto in due pezzi, è perfetto per chi vive l’estate in modo attivo. Le spalline comode e l’alta sgambata permettono di indossare facilmente il costume e offrono una perfetta libertà di movimento. Non è da meno il modello proposto in chiave maschile, ovvero il Watershort Speedo Tropic Printed. Perfetto per la piscina e la spiaggia grazie a quel colore accattivante e la fantasia tropicale a cui si aggiungono tasche drenanti in tessuto leggero e la rapida asciugatura.

Costume Watershort Speedo Tropic Printed
Watershort Speedo Tropic Printed, costume da uomo

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti