Pubblicato il

Margarita all’anguria, l’after dinner profumato

Uno dei cocktail più famosi al mondo si gusta in spiaggia con il frutto estivo per eccellenza

bevanda alcolica

Il Margarita è il più comune cocktail a base di tequila. Margarita significa “perla” in latino. Mentre in spagnolo è la traduzione della parola margherita. Nel libro “Straight Up or On the Rocks: The Story of the American Cocktail”, si afferma che venisse bevuto già negli anni ’30.

Questa semplice mistura di Tequila, Cointreau e succo di lime ha fatto la storia dei cocktail. E continua ancora oggi a sedurci. Ma il Margarita è perfetto anche per esaltare la frutta estiva. Da gustare in spiaggia, al tramonto o di notte. E l’importante è che sia servito nel giusto bicchiere, magari con lo zucchero sul bordo. L’anguria è uno dei frutti più amati durante le vacanze: il suo profumo regala note fresche e dolci in grado di dare un tocco originale al cocktail.

Il Margarita all’anguria risulta leggermente diverso dal solito, con il Midori che va a sostituire il triple sec. Entrambi hanno la funzione del dolcificante, con aromi diversi. Il Midori è più dolce ed è a base di melone, mentre il triple sec è una base di arance amare. Gusti diversi, ma il risultato è sempre un drink fresco e delizioso, ancora più aromatico, con un buon equilibrio tra grado alcolico e dolcezza. Ecco come preparare un ottimo Margarita all’anguria.

Ingredienti: 150 grammi di anguria senza semi e ridotta a cubetti; 60 ml di Tequila; 15 ml di Midori; 15 ml di succo di lime; 15 ml di sciroppo di zucchero; ghiaccio tritato. Mettete tutti gli ingredienti in un mixer, frullate per 10 secondi a velocità alta e poi versate il cocktail nella coppetta da Margarita. Buon after dinner!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag