Pubblicato il

Heritage Performance

Sneakers. Novità in casa Diadora e le coq sportif

Courtesy of le coq sportif

Quando la tradizione interseca la performance e lo stile attinge al passato rielaborandolo in chiave moderna. Ecco come nascono le collezioni di Diadora e le coq sportif, aziende leader nello sviluppo di sneaker classiche. Le due aziende fanno leva sulle proprie eredità stilistiche per elaborare calzature in grado di accontentare sia i tradizionalisti che gli appassionati delle innovazioni. Due edizioni speciali per l’azienda italiana realizzate in esclusiva per la catena di sportswear AW LAB. Mentre sono quattro i modelli reinterpretati dal brand francese del gallo.

Diadora rilancia due classici degli anni ’80 e ’90

Le special edition di Diadora sono due iconici modelli. Uno per la donna e uno per l’uomo, realizzati in esclusiva per AW LAB ma distribuite anche attraverso il proprio web store. Si tratta della Game, modello anni ’80 riproposto nella nuovissima versione Metallic. E la N92 Sunset Bright, vista sugli scaffali per la prima volta nel 1992.

La Game di Diadora nella versione 2016 diventa Metallic
La Game di Diadora nella versione 2016 diventa Metallic
La Game Metallic è una sneaker che nasce per i campi da tennis ma si trasforma in un accessorio elegante e con gusto vintage

Combina forme leggere e arrotondate con lavorazioni contemporanee. Come il fregio metallico che la caratterizza, realizzato nelle versioni silver e pink, e le proietta senza dubbio nel novero dei must have dell’estate 2016. Colorazioni e connotati tipici dell’epoca da cui proviene. La N92 è una running evoluta, con supporto per il tendine, allacciatura con ampiezza regolabile, ganci in nylon rinforzato e tomaia in nylon mesh. I due modelli sono in vendita a partire da 90 €.

La N92 Sunset Bright di Diadora: tomaia in nylon e effetti anni '80
La N92 Sunset Bright di Diadora: tomaia in nylon e effetti anni ’80
Il sistema Aerotop di serie sulle sneaker le coq sportif 

In 134 anni di storia – l’azienda francese è stata fondata nel 1882 – le coq sportif ha prodotto sneaker di grande richiamo. Come le Ashe – celebrative dell’omonimo  grande campione del tennis – le Prestige, Dominator o le T4000. Tra i punti di forza anche l’innovazione tecnologica. Come il sistema di ventilazione Aerotop, sviluppato nel 1981 ed in uso da ormai 35 anni.

La griglia Aerotop è presente sulla linguetta del modello Quartz di le coq sportif
La griglia Aerotop è presente sulla linguetta del modello Quartz di le coq sportif
Aerotop

Aerotop è una griglia che viene posta sulla lingua della scarpa ed è composta da uno strato reticolare traspirante e due strati in microfibra forate. In questo modo viene migliorata l’aerazione garantendo un maggior comfort durante l’utilizzo. Per celebrare l’occasione le coq sportif ha rilanciato il modello Quartz, icona degli anni ’80, con il sistema Aerotop. Una sneaker dal gusto retrò, realizzata in pelle nabuk nelle colorazioni black e white optical, in vendita a partire da 90 €.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda