Pubblicato il

Beachewear, è l’ora del costume sgambato

Il trend più hot dell’estate 2016? Il pezzo unico dalla silhouette retrò in grado di slanciare le gambe

Tendenze beachwear estate 2016
Courtesy of©Christian Wheatley/iStock

In estate gli occhi sono tutti puntati sul beachwear. Il costume del momento? Rigorosamente intero e sgambato. Questa è la formula vincente per tutte coloro che hanno nostalgia del passato e intendono rivivere i grandi miti cari agli anni ’90.

Il grande ritorno del costume intero

Per sentirsi belle e sexy in perfetto stile C.J Parker, il personaggio interpretato da Pamela Anderson in Baywatch. E’ proprio questo l’asso nella manica da giocare ma attenzione perché bisogna conoscere i segreti per indossarlo senza commettere errori di stile.

Altro che noioso, anzi, le fan del bikini dovranno ricredersi. Il costume intero, considerando le parti che lascia scoperte, è un modello ad alto tasso di seduzione.

Tutte lo vogliono, tutte lo indossano

A fare tesoro di questo nuovo must have è Hailey Baldwin. La modella, durante la sua vacanza a Miami, ha sfoggiato un monokini rosso con tanto di schiena scollata e sgambatura vertiginosa. Il risultato? Un costume che urla femminilità.

A seguire la scia sono state tante altre bellissime. Come Kendall Jenner, Bella Hadid, Beyoncé, Taylor Swift e Selena Gomez che hanno portato avanti l’eredità di grandi icone di stile quali Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Cindy Crawford. O ancora, Kim Kardashian che riempire i suoi profili social con selfie che mettono in bella vista le sue forme strizzate in costumi molto sexy.

Occhio alla forma fisica

Il modello sgambato, essendo particolarmente audace, non è adatto a tutte. Come scrive Madame Figaro, questo costume non perdona. E, sebbene da un lato aiuta a mascherare culotte de cheval, maniglie dell’amore e rotolini extra, dall’altra mette in bella mostra gambe e lato B che, ovviamente, devono essere impeccabili.

I modelli dell’estate

Al fine di sfoggiare questo costume in spiaggia bisogna prevedere prima una seduta dall’estetista al fine di fare pulizia là dove necessario. Una volta pronte, fisicamente parlando è il momento della ricerca. Quale modello acquistare e dove trovarlo? Sono tanti i brand che hanno abbracciato la tendenza facendola propria. Sul sito Asos, ad esempio, si possono trovare innumerevoli modelli sgambati che cercano di interpretare questa tendenza con quel tocco di modernità in grado di fare la differenza.

Non è da meno American Apparel con i suoi modelli dal fascino retrò. E ancora c’è Topshop con quei costumi sensuali appartenenti alla collezione firmata dalle sorelle più chiacchierate del momento. Ovvero, Kendall e Kylie Jenner Kardashian, due vere influencer nonché icone di bellezza dei tempi moderni.

Ci siamo ispirate alle nostre radici californiane, ogni outfit è dedicato alle giornate trascorse sulla spiaggia a Los Angeles” – ha affermato Kendall spiegando il mood della collezione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag