Pubblicato il

La casa si ispira al Brasile

Olimpiadi 2016, una serie di complementi d’arredo a tema carioca

Se le suggestioni carioca vi stanno solleticando la fantasia. Se le panoramiche di Rio de Janeiro che da mesi vengono proposte dai media vi hanno fatto venire una irrefrenabile voglia di Brasile. Se partire e andare dall’altra parte del mondo in questo momento è complicato, ma volete che un po’ di Rio entri a casa vostra, puntate su complementi d’arredo a tema. In omaggio all’evento sportivo più importante del mondo, in pieno svolgimento, arriva l’interior design di Dalani.it in stile Rio.

Un po’ di Brasile dentro casa

Tocchi di allegria, design frizzante, materiali naturali e colori che evocano il mare, le spiagge, la foresta. Elementi vacanzieri tra le mura domestiche. Come l’amaca Barth multicolor, in cotone e nelle sfumature del blu e dell’azzurro. Da fissare da una parete all’altra della stanza, magari per seguire i giochi alla televisione nel massimo del relax. O semplicemente per sorseggiare un drink in veranda. Un tocco caldo di colore scende dal soffitto con la lampada Florianopolis, dalla forma allungata e in vetro arancione.

Dalani amaca Barth multicolor
Dalani amaca Barth multicolor

Toni e materiali naturali entrano in salotto grazie allo sgabello in rattan intrecciato, leggero e maneggevole. Perfetto per far accomodare un ospite inatteso. Oppure la poltrona in metallo e rattan, perfetta per il salotto esterno ma anche per dare un tocco di naturalezza all’interior. Ma se vogliamo che Rio entri nelle nostre case dobbiamo anche far spazio alla natura. Ecco che Dalani propone la casetta per gli uccellini, un accessorio grazioso da appendere in terrazza – in ceramica – per fare posto a piccoli ospiti piumati. In due diverse dimensioni, monocolore e dalla forma allungata, oppure più ampia e bicolor.

Dalani cesto naturale blu
Dalani cesto naturale blu

Torniamo alla fibra con il cesto bicolore (fibra naturale e giallo crema o fibra naturale e blu) che può assumere molteplici funzioni. Portariviste, contenitore per giocattoli, accessori da bagno, o, perché no, un copri vaso. Se volete ravvivare un divano dai toni neutri con i colori e le stampe che evocano lo stile Rio 2016, il cuscino in cotone Venzo dalle fantasie geometriche.