Pubblicato il

Meglio fare l’amore kinky o classic?

Questione di gusti. Ma in molti apprezzano lo spanking: la sculacciata durante (o senza) il sesso

Spanking
iStock

Meglio fare l’amore come da tradizione o un po’ di trasgressione aiuta a provare più piacere? Il sesso kinky (eccentrico) si scontra con quello classico. La perversione con la tradizione, il puro piacere con il puro romanticismo. L’ondata hot di 50 sfumature di E.L. James – seguito dalle sfumature di Nero e di Rosso- non si placa. La trama è ormai nota. L’ingenua studentessa Anastasia Steele incontra l’imprenditore miliardario Christian Grey. Tra i due è passione, ma Ana deve fare i conti con i gusti erotici di lui. La regola è quella del padrone-schiava. E le acrobazie di Christian e Ana vengono prese come spunto per riscaldare rapporti sbiaditi.

I tempi cambiano. E il successo della trilogia 50 sfumature di grigio non dovrebbe stupirci. La scelta di rendere desiderabile il Bdsm (Bondage e disciplina, Dominazione e sottomissione, Sadismo e Masochismo) sembra una manovra perfetta per trovare il consenso dell’uomo moderno. Una straordinaria operazione di marketing. La trilogia è un romanzo erotico che avvince, eccita la fantasia, appassiona e insegna. Tra le acrobazie lette e viste, lo spanking. Si tratta di una pratica sessuale molto diffusa che prevede sculacciate.

Gli appassionati si dividono in spankers (gli attivi, quelli che le danno) e spankee (i passivi, che ricevono i colpi). Per loro le sculacciate sono un’arte fine, da fare in sessioni che durano almeno un quarto d’ora, mezz’ora, e che non necessariamente prevedono il sesso. Secondo un recente sondaggio su 1100 persone realizzato dalla Lelo, uno dei migliori brand di sex toys al mondo, almeno l’85% delle persone l’ha provato una volta nella vita.

Insomma possiamo ragionevolmente dire che lo spanking è la prima, più basilare e spesso unica esperienza di sesso un po’ kinky (un po’ strano) e di sesso rough (duro) che ciascuno di noi può sperimentare. Perché piace? Pare che per prima cosa ci sia il piacere fisico: obiettivo, tangibile, certo. Ricevere sculacciate mentre si fa sesso è piacevole. Ma c’è anche un altro motivo per cui lo spanking è molto diffuso. Tra tutte le modalità che hanno a che fare con il sesso kinky e con il bdsm, lo spanking non richiede nessun tipo di tecnica particolare…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag