Pubblicato il

Sneaker chic: sportive in chiave fashion

Le calzature sportive secondo D.A.T.E. e BePositive. Suola rigorosamente in gomma. Anima chic.

Courtesy of D.A.T.E.

Sportive si, ma decisamente chic. E’ questa la nuova frontiera dei brand più intraprendenti e modaioli, affascinati da modelli nati per lo sport e trasformati in tanto altro. D.A.T.E. e BePositive, marchi Made in Italy con aspirazioni internazionali incarnano alla perfezione questa tendenza. Le collezioni proposte per il prossimo autunno/inverno 2016-2017 si ispirano alle calzature con suola in gomma per conquistare nuove fette di mercato. Scarpe rivolte ai fashion addicted con la passione per le sportive chic. O viceversa.

La sportiva secondo BePositive
La postina di BePositive con suola running

BePositive nasce negli anni ’90 con un preciso focus: trasformare la sneaker in accessorio da indossare tutti i giorni, anche in ufficio. Esordisce innestando la tomaia di un derby classico sulla base di una sportiva. Più tardi introduce le impunture da brogue inglese e poi il guardolo in cuoio. Un elemento, quest’ultimo, che diventa il segno distintivo del brand. Attraverso l’innovazione le scarpe di BePositive danno un nuovo appeal alla sportività delle sneaker chic. Per il prossimo autunno il brand trevigiano aggiunge contenuti tech come i nastri in nylon anti-strappo e le chiusure a mostrina. Ma il lato fashion e chic viene rafforzato dai materiali come la nappa naturale, la crosta scamosciata, la vernice di pelle intrecciata col velluto.

Hill, iconica snaker di D.A.T.E
hill_low_stardust_silver (1)
Hill stardust silver: un must-have di D.A.T.E.

Anche D.A.T.E – brand fiorentino nato all’ombra della Fortezza Da Basso e del Pitti – sceglie di innovare la scarpa più usata al mondo. La sneaker è la base di partenza, la tela su cui dipingere nuove idee e spingere in avanti il paletto della creatività. Al centro della nuova collezione autunno inverno c’è un classico del marchio creato dai quattro daters. Per Damiano, Alessandro, Tommaso ed Emiliano la Hill è il punto fermo da oltre 10 anni. Una sneaker chic che segue le tendenze e le stagioni senza mai snaturarsi. Questa volta le atmosfere sono British, di sapore classico e underground. Le linee sono pulite, i colori sobri, lo stile è minimal chic. L’ideale per i  moderni city walkers, amanti del comfort ma anche dei dettagli. I materiali sono pellami 3D, suole color miele o kaki, camoscio tono su tono e pellami gommati per l’inserto posteriore.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti