Pubblicato il

I brani più ascoltati in spiaggia

Da Enrique Iglesias ad Alan Walker passando per Justin Timberake ecco quali sono gli immancabili brani dell’estate da aggiungere alla playlist

Universal Music

Come ogni anno è tempo di fare il punto sui brani da aggiungere con urgenza alle playlist estive. Per facilitare il compito, Spotify ha analizzato gli streaming delle città di mare per capire quali sono le tendenze del momento sulle spiagge italiane. Il risultato è che quasi 14.000 playlist con la parola “Estate” sono state create sul servizio di streaming on demand dagli utenti italiani.

Le playlist più ascoltate…

Il giorno della settimana preferito per ascoltare la musica al mare è il venerdì con un picco alle 18. La playlist con i brani più ascoltati? Sulle spiagge delle città più attive come Bari, Cagliari, Pescara, Genova e Rimini vedono “Duele El Corazon” di Enrique Iglesias posizionarsi al primo posto seguito da “Sofia” di Alvaro Soler e da “One Dance” di Drake. La risposta Italiana ai tormentoni spagnoli Vorrei ma non posto di J-AX e Fedez si deve accontentare del quarto posto.

Il duo di platino, nonostante la rapida scalata alle classifiche, non è comunque riuscito a bissare il successo dell’estate 2015 di Baby K e Giusy Ferreri. A distanza di oltre un anno dalla sua pubblicazione “Roma-Bangkok” risulta essere fra i dischi più suonati nelle serate danzanti.

Immancabili nelle playlist come ogni estate, anche i brani dance di giovani produttori discografici e disc jockey

Come il norvegese Alan Walker, con la sua “Faded”. Gli statunitensi The Chainsmokers con “Don’t Let Me Down”. Ancora, il britannico Calvin Harris e il francese David Guetta, che a distanza di un anno ritorna sulle spiagge.

Per gli amanti della musica indie…

Il consiglio è quello di caricare nella playlist “Threat Of Joy” degli Strokes da ascoltare lungo il tragitto per la spiaggia, ma anche “O B 1” di Jagwar Ma. E poi ancora “Instrument” di Suuns, da ascoltare molto tardi nella notte e Famous di Kanye West feat. Rihanna, per fare festa e rompere gli indugi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag