Pubblicato il

Le migliori compagnie aeree del pianeta

Con gli Skytrax Wolrd Airlines Award anche per quest’anno è arrivata la classifica dei migliori vettori aerei

Dubai dall'alto
©iStockphoto

Esistono gli Oscar del settore del trasporto aereo. Si tratta di riconoscimenti che premiano le migliori compagnie aeree del mondo. Il punto di riferimento globale di eccellenza è dato dagli Skytrax World Airline Awards. Ed anche per questo 2016 i passeggeri hanno votato. Sono loro, infatti, ad esprimere la propria soddisfazione sui voli. Vengono presi in esame diversi fattori. Si va dalle procedure di imbarco al comfort dei sedili fino alla qualità dei servizi. A riconfermarsi leader mondiale è la Emirates, con sede a Dubai, che per la quarta volta ha ottenuto questo ambito premio, seguita dalla Qatar Airways. Emirates ha sempre messo i propri clienti al centro di tutto. La filosofia del vettore è lavorare sodo per fornire la migliore assistenza possibile. A tutti i clienti, ogni giorno, in ogni parte del mondo. Evidentemente questa politica premia.

VIAGGIARE IN AEREO

Il fatto che il premio sia basato sul feedback diretto da parte dei passeggeri è ancora più gratificante. Chi vola con Emirates rimane colpito non solo dai servizi ma anche dalla flotta, essendo la più grande compagnia aerea internazionale del mondo. Conta infatti 250 aerei di linea wide body ed è il più grande operatore di Boeing 777 e di superjumbo Airbus A380. La compagnia di bandiera del Qatar è stata prima nel 2015. Si contraddistingue per i comfort offerti ai suoi passeggeri e per aver esteso i suoi collegamenti in oltre 125 destinazioni nel mondo. In futuro saranno inaugurate nuove tratte, tra cui quelle che collegano la capitale del Qatar con Los Angeles, Miami e Dallas. Il terzo posto spetta alla Singapore Airlines e il quarto alla cinese Cathay Pacific. Il vettore singaporeano addestra i propri assistenti di volo a trattare i clienti con estrema cura e rispetto. Inoltre l’aeroporto internazionale di Singapore-Changi, hub della compagnia, è da 4 anni eletto migliore scalo del mondo.

La Turkish Airlines ha portata a casa gli onori per la migliore compagnia in Europa. La Norwegian ha vinto per la migliore a lungo raggio low cost. Il primo vettore americano ad entrare in classifica è la Virgin, che si piazza al diciottesimo posto. Nessuna compagnia aerea a stelle e a strisce si aggiudica quindi i primi posti. Sono infatti le compagnie aeree medio orientali a vincere negli ultimi sei anni. La Virigin American, però, è nominata come miglior vettore del Nord America per il secondo anno consecutivo. Dal 2014 la maggior parte delle grandi compagnie americane sono comunque salite costantemente in classifica. Delta, United Airlines, American Airlines.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag