Pubblicato il

Pantaloni a sigaretta per molte ma non per tutte

Stretti quanto basta: il lato glamour della comodità lo si scopre nel guardaroba ma occhio allo stile perché la moda pone dei limiti, soprattutto in base all’età.

Pantalone a sigaretta da donna
Courtesy of©m-imagephotography/iStock

I protagonisti di stagione sono loro, i pantaloni a sigaretta. Torna dagli armadi delle mamme e delle nonne un mito senza tempo: se il fashion system aveva cercato di rimpiazzare quest’icona cara agli anni ’50 con modelli skinny, ecco che si ritorna a quel taglio dritto e aderente che esalta la silhouette senza però andare a stringersi sul polpaccio e la caviglia.

Come abbinare i pantaloni a sigaretta

Questo pantalone, essendo molto versatile, è perfetto per condire con semplice eleganza l’outfit quotidiano: basta una ballerina e una camicia per sentirsi belle e femminili mentre, per dargli un tono più chic, si può ricorrere a un bel tacco e un blazer arricchendo poi il tutto con gli accessori giusti come una pochette e un foulard.

Che dire del colore? Il nero è un evergreen, è perfetto per gli eventi formali, per il lavoro etc. mentre lunga vita alle tinte accese per quel che concerne le uscite nel tempo libero: vanno bene stampe divertenti così come colori audaci, soprattutto per le giovanissime.

Occhio all’età

Attenzione però, questi pantaloni non stanno bene a tutte: stando a quanto ha rivelato un sondaggio condotto da Yahoo Us infatti, le donne mature dovrebbero fare a meno di questo modello.

Ebbene sì, a 50 anni le donne dovrebbero acquisire una maggiore consapevolezza e dire addio a quella continua ricerca dell’eterna giovinezza in quanto si rischia solo di creare uno spiacevole effetto collaterale: rendersi ridicole.

Mai dimenticare l’arte del vestire con gusto ergo, quando si fa shopping, è saggio valutare l’adattabilità e la coerenza di un abito in base alla propria età.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag