Pubblicato il

Sapori su tela a Milano

Negli uffici di Banca Mediolanum e negli spazi della Galleria Immaginaria una mostra personale omaggia la natura e suoi sapori con le colorate tele della “trasformatrice di materia” Licia Fusai

© Elisabetta Guida

Sapori su tela è il titolo della mostra personale di Licia Fusai. Allestita fino al 30 settembre 2016 negli uffici di Banca Mediolanum e negli spazi della Galleria Immaginaria. Si tratta di una collezione molto particolare di opere d’arte poiché sono state realizzate con elementi naturali: pepe, peperoncino, sale marino, semi di soia o di girasole. Dopo un percorso che l’ha vista collaborare con studi di architettura e importanti brand di moda, la Fusai ha deciso di utilizzare per i suoi lavori ingredienti totalmente naturali.

L’artista si definisce trasformatrice di materia, da diversi anni si interroga su ciò che è alimentazione salutare

Ed è proprio da questa domanda che nasce il suo interesse per i sapori dei prodotti naturali ed autentici. Tutto ciò che la natura offre a piene mani, anche con infinite varietà di forme e di colori. Secondo la Fusai la mostra è un vero e proprio omaggio alla terra che ci dona sapori preziosi ma di cui talvolta non conosciamo l’esistenza.

Il percorso espositivo è chiaramente ispirato agli elementi naturali con le sue varietà di forme e colori

Nelle tele, emozionanti pennellate di colore con elementi vivi, prodotti della terra ricchi di cromatismo e di fascino, danno vita a composizioni insolite ed intriganti. Dove l’alchimia cromatica cede il passo a tutte le sfumature naturali che provengono dalla terra. I risultati sono opere geometriche e astratte o, addirittura, figurative che esaltano l’incredibile fantasia della natura.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag