Pubblicato il

Sesso in acqua: meglio di no

I rischi e i motivi per cui evitare rapporti “bagnati”

sesso in acqua
iStock

Il sesso in acqua è un desiderio estivo? Sappiate che non è l’ideale. Che sia il mare, la piscina, l’oceano, il lago e finanche la vasca da bagno, avere rapporti intimi in acqua non fa bene e i motivi sono diversi.
L’acqua del mare, della piscina, del lago, pullula di batteri che possono intaccare le vostre parti intime. In piscina, se l’acqua non è stata correttamente igienizzata, vi procurerà una noiosissima infezione alle vie urinarie.

Effetti collaterali del sesso in acqua 

L’acqua non è un lubrificante. Anzi, quella marina impoverisce la naturale lubrificazione. Secchezza, irritazione e frizione, quindi, vi disturberanno. Il cloro, invece, potrebbe irritare la vagina provocando bruciore. Assolutamente da non sottovalutare la possibilità di contrarre una malattia sessualmente trasmissibile. La frizione dovuta all’assenza di lubrificazione, infatti, aumenta il rischio di rottura del preservativo.

Se proprio non potete farne a meno, gli esperti consigliano di indossare il preservativo da asciutti e rimuoverlo fuori dall’acqua. Altra controindicazione: il rischio di farsi male presi dall’eccitazione. Se la libido vi assale in spiaggia, meglio trovare un angolo nascosto e darsi da fare all’asciutto… Ma se siete tanto fortunati da avere una piscina privata o una vasca idromassaggio adeguatamente disinfettate, esprimetevi come meglio credete. La libido è ancora più inebriante se lasciata libera di esplodere in tutta sicurezza.

Da non sottovalutare la dispersione di liquidi che, in ambienti pubblici, andrebbero a danneggiare la salute altrui. Insomma, è un po’ come il l’eterno discorso della pipì in piscina. Cloro o non cloro, è piacevole sapere di immergersi nelle urine di estranei? Considerate sempre che il mare, come il lago o una semplice piscina, sono ricchi di elementi naturali, non naturali e di chissà cos’altro. Magari la passione può far dimenticare tutte le precauzioni in fatto di igiene e salute. Ma tenerlo a mente può aiutare a evitare spiacevoli inconvenienti …a voi la scelta!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag