Pubblicato il

Zendaya, la nuova Mary Jane di Spider-Man

Chi è l’attrice del reboot in arrivo? Scopriamola insieme

Zendaya Coleman
La Presse

É noto che Peter Parker, meglio conosciuto come Spider-Man, creatura nata dalla penna di Stan Lee e Steve Ditko, sullo schermo abbia amato una Mary Jane Watson nota già al pubblico. É stata l’attrice Kirsten Dunst che nei panni della Watson è apparsa nella trilogia sul grande schermo firmata da Sam Raimi. Adesso però è ora di andare avanti. Cambiando con forza l’immaginario dello spettatore e trovare così un volto nuovo per quel personaggio. E questa volta la Marvel ha scelto per il suo reboot Spider-Man: Homecoming un’attrice giovanissima che parli di diversità di genere ed etnia per il film in uscita.

LEGGI ANCHE: SPIDER-MAN, PRIME FOTO DI TOM HOLLAND IN COSTUME

La nuova Mary Jane Watson

Mary Jane Watson, anche se il carattere si chiamerà con probabilità Michelle, sarà il personaggio femminile amato da Spider-Man. Almeno così pare. Il ruolo sarà interpretato da Zendaya Maree Stoermer Coleman, nota come Zendaya, attrice e cantante originaria di Oakland in California. Segni particolari: afroamericana.

Il film

Il film uscirà il 7 luglio 2017 diretto da Jon Watts. La sceneggiatura è firmata da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già supereroe. E forse il focus sulla giovane età del personaggio cela la volontà di attirare un pubblico diverso, magari teen, nelle sale. La scelta di Zendaya potrebbe andare in questa direzione. Il suo è un viso conosciuto al pubblico di Disney Channel. Ha lavorato come attrice, cantante e modella.

Zendaya Coleman
Zendaya Coleman
Gli inizi

Soprattutto nel 2010 ha partecipato alla serie Disney A tutto ritmo. Nel 2011 ha inciso il suo primo singolo, Swag It Out. È stata la co-protagonista del Disney Channel Original Movie Nemici per la pelle, in cui ha interpretato Halle Brandon. Zendaya ha partecipato a Dancing With the Stars USA e si è classificata al secondo posto con il suo partner di ballo Valentin Chmerkovskiy.

Orgoglio afroamericano

É quindi una giovane artista che piace ai giovanissimi, oltre ad avere un talento poliedrico e un’immagine molto fresca. Inoltre, non cerca di mascherare le proprie origini africane e agli Oscar del 2015 ha portato con orgoglio una capigliatura rasta ispirata all’estetica della cultura nera. Una forma di fierezza identitaria che è piaciuta alla Marvel. La casa di fumetti sta da tempo sta compiendo un’operazione di apertura nei confronti della diversità di genere ed etnia per i suoi personaggi. Per la prima volta nella storia ci sarà una donna come protagonista assoluta di un film Marvel. Sarà infatti l’attrice Brie Larson a indossare i panni di Captain America per la pellicola in uscita nel 2019. Prima di lei però, non vediamo l’ora di vedere Zendaya.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag