Pubblicato il

L’outfit estivo per il ritorno in ufficio

Le vacanze sono finite. E’ possibile mantenere la freschezza dell’estate anche dietro ad una scrivania? Ecco l’abbigliamento a prova di afa metropolitana

Outfit estivo da ufficio
Courtesy of©Yuri_Arcurs/iStock

L’outfit estivo non perdona: è dura da ammettere ma le vacanze sono giunte al termine. Il tempo di mettere a posto la valigia et voilà, ci si ritrova alle prese con la solita vita facendo la spola tra casa e lavoro. Fuori il sole brilla e allora perché non portarlo, fino all’ultimo raggio, anche nel guardaroba?

Look da ufficio in chiave estiva

Ebbene sì, l’allegria e l’energia positiva della bella stagione si possono portare anche nel mondo del lavoro, come? Indossando mise affascinanti, sandali in primis, a cui abbinarci gonne svolazzati e accedsori ad hoc per essere impeccabili anche durante il periodo più caldo dell’anno.

Praticità ed eleganza

Al rientro si viene sopraffatti dal solito dilemma che porta a interrogarsi su come vestirsi per andare al lavoro essendo, allo stesso tempo, professionali ed eleganti nonostante le temperature afose.

Lunga vita allo slip-dress

Meglio evitare le gonne troppo corte e le scollature esagerate: lunga vita allo slip-dress, ovvero il famoso abito-sottoveste, uno dei trend più gettonati della calda stagione. Questo modello molto ricorda un pezzo caro al fantastico mondo della lingerie utilizzato per accarezzare, delicatamente, la pelle durante le lunghe notti d’estate.

Che sia in seta, viscosa, pizzo etc. poco importa, quello che in realtà conta è evitare di mostrarsi troppo sexy, non sarebbe cosa saggia in un contesto professionale, meglio dunque abbinarlo a una t-shirt, una blusa da indossare sotto.

Parola alla bandana

Alzi la mano chi, in spiaggia, non ha fatto tesoro della bandana per fermare i capelli, una moda che fa molto pin-up. Il rientro porta a mettere da parte tanti di quegli accessori che hanno tenuto compagnia nei felici giorni di vacanza ma non è detta l’ultima parola perché la fantasia non conosce limiti e spesso è premiata dalla moda.

Perché dunque non ripescare la bandana e annodarla ai manici di qualche borsa? La soluzione è vincente e permette di realizzare un look metropolitano degno di nota e sdrammatizzare tenute formali regalandosi, allo stesso tempo, un sorriso avendo a portata di mano un souvenir d’estate.

Bermuda docet

Che dire poi dei bermuda? Non è necessario archiviarli nell’armadio basta semplicemente saperli adattare alla quotidianità e abbinarli ad un blazer, una blusa vaporosa, una bella cintura ed ecco che si ha l’outfit perfetto per affrontare, con classe, la vita d’ufficio.

Colori tenui

Colori troppo accesi non sono proprio apprezzati all’interno di un contesto lavorativo, meglio prediligere colori chiari come il bianco, il beige e tutte quelle tinte leggere che ricordano la bella stagione strizzando l’occhio alla professionalità.

Camicia bianca

Una soluzione vincente è anche un grande classico, la camicia bianca button-down, perfetta anche se abbinata semplicemente ad un jeans e, a fare poi la differenza, sono gli accessori come la borsa e i bijoux.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag