Pubblicato il

Conservazione dei cibi. Cosa tenere fuori dal frigo

Non tutto va conservato nel caro elettrodomestico persino con il caldo

Frigo
iStock

Specialmente con le temperature alte, il frigo dà sicurezza in tema di conservazione dei cibi. Il suo freschetto interno, così almeno si pensa, dovrebbe assicurarli dal deterioramento dovuto al caldo e all’umidità.

LEGGI ANCHE: IL CAFFE’ E’ UN PIACERE

Il manuale

Eppure oggi un consiglio arriva a minare le nostre certezze più radicate. Secondo una guida pubblicata dal Good Housekeeping Institute, intitolata ‘Nine Things You Shouldn’t Store In The Fridge’ , ‘Nove cose che non vanno conservate nel frigo’, non tutti gli alimenti stanno bene nel freddo del clima-frigo. Anzi alcuni di essi conservano meglio fuori. Ecco quali sono e perché.

I cibi che non vanno in frigo

1. Pane – nel frigo si asciuga e si secca prima. Il suo posto è quello del cestino del pane collocato all’esterno. Meglio se in una busta di plastica. 2. Cipolle – meglio fuori perché così non contaminano altri cibi con il forte aroma. Fuori dal frigo si conservano meglio se messe in un posto asciutto della casa e al buio per evitare che fioriscano. 3. Aglio – anche qui l’alimento ha bisogno di un posto fresco e ventilato e il frigo in questo caso si rivela inutile. 4. Miele – è il cibo che non va mai a male per antonomasia. Quindi dove lo conservate è un problema vostro e il frigo al massimo lo renderà più duro da spalmare.

E ancora…

5. Torta – salvo fatto per quelle con la crema – le torte vivranno meglio fuori dal frigo conservando il sapore originario. 6. Melone – una volta sbucciato ha bisogno del freddo, ma prima può tranquillamente essere tenuto sul ripiano della cucina. 9. Caffè – Il preparato tende ad assorbire tutti gli odori restanti del frigo. Quindi meglio tenerlo fuori senza se e senza ma!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag