Pubblicato il

Aprirà a San Diego il primo hotel della birra

California da bere allo Stone Hotel, una struttura tutta dedicata all’amata bevanda che, dal 2018, permetterà di vivere una nuova e gustosa esperienza

Stone Hotel, l'albergo della birra
courtesy-of©Stone Brewing

Un boccale di birra è un pasto da re”: scriveva William Shakespeare. Che sia bionda o rossa, chi non ama questa bevanda dalla fama mondiale? A quanto pare, oltre alla Germania, una location che sa come fare la gioia di tutti coloro che hanno sete di qualcosa di autentico è la California e, ovviamente, la sua San Diego.

California da bere

Ebbene sì, la genuinità la si incontra proprio da queste parti facendo la spola tra uno nessuno e centomila birrifici artigianali, come Stone Brewing Company e Karl Strauss. La tradizione è diventata una moda che, a quanto pare, fa da traino al turismo tanto che sono nati veri e propri tour guidati e non solo, i menu dei ristoranti hanno iniziato a impreziosirsi di piatti creativi preparati utilizzando come ingrediente speciale proprio le birre locali.

Un nome un programma quello dello Stone Brewing’s World Bistro & Gardens che attira folle di visitatori desiderosi di visitare sì il birrificio ma anche ritemprarsi e fare due chiacchiere all’aperto nel suo pub, di circa 4.000 metri quadrati. Non è tutto in quanto c’è in cantiere un altro progetto, un albergo che profuma di birra.

Nasce l’hotel-birrificio

Entro il 2018, infatti, la struttura dovrebbe spalancare le porte ai viaggiatori: grazie ad un investimento pari a 26 milioni di dollari, lo Stone Hotel, situato vicino alla Brewing World Bistro & Gardens – Liberty, prenderà forma in quella che risulta essere la 10° più grande fabbrica di birra negli Stati Uniti, nonché è la seconda attrazione più visitata a San Diego dopo il San Diego Wild Animal Park.

Albergo tutto da bere e vivere

Non appena varcato l’ingresso di questo albergo, ça va sans dire, i clienti saranno accolti con un bel boccale e, inoltre, per i palati più esigenti, a disposizione il servizio in camera che permette di farsi recapirare una bella birra alla spina mentre ci si rilassa soli o in compagnia.

Che dire poi dei dettagli? Le camere, in tutto e per tutto, faranno appello all’efficienza energetica e al risparmio idrico mentre, per quel che concerne gli spazi esterni, c’è un giardino sul tetto, una piscina coperta, un acro di terra per eventi all’aperto e una sala da ballo. Insomma, la noia non è davvero contemplata!