Pubblicato il

Tornano i pantaloni con la riga laterale

Un mito degli anni ’90 è pronto a invadere il guardaroba con quell’allure sporty-chic che fa impazzire le donne

Pantalone con banda laterale
Courtesy of©bershka

04Che ci crediate o no, nella prossima stagione si assisterà al loro ritorno: i pantaloni con la riga laterale, noti anche con il nome inglese “side panel pants” saranno un tormentone. A confermarlo sono attrici, modelle e fashion blogger che colgono ogni occasione per indossarli.

Moda, lo stile si fa retrò

Definiti una vera e propria icona di stile negli anni ’90, questi pantaloni sembrano essere pronti a tornare in voga in punta di piedi: ebbene sì, gli stilisti non hanno dubbi e, se pensavate di esservene liberate, è il momento di riaprire i bauli dei ricordi, belli o brutti pronte a farli tornare attuali.

Come indossare questo must have

Il pantalone, se ampio e morbido, va associato ad una t-shirt e delle sneakers per un look casual o, per chi ha bisogno di guadagnare qualche centimetro, meglio abbinarlo a una bella camicia e dei sandali dal tacco alto senza dimenticare che, indossarlo, gioca a proprio favore in quanto rende le gambe più lunghe e snelle.

Un modello passepartout

Le passerelle l’avevano anticipato ed ora eccoli fare la loro comparsa mostrandosi in tutta la loro versatilità in quanto questi pantaloni possono avere anche uno taglio classico abbastanza elegante come si evince dai modelli di seta firmati Stella McCartney e Chloé, da portare rigorosamente oversize e molto lunghi. Stile casual-sporty quello che predilige Tommy Hilfiger con i suoi pants di jersey con tanto di elastico in vita.

Il vintage in chiave moderna

Questo modello non è una prerogativa dei marchi di alta moda, anche il mondo dello sport ha saputo abbracciare la tendenza facendola propria.

Fila, Champion e Adidas, ad esempio, hanno tirato fuori dal cilindro magico pezzi unici dal sapore vintage ma reinterpretandoli in chiave moderna con dettagli che aggiungono alla mise un tono di femminilità.

Non è da meno Asos con i suoi joggers corti in morbida felpa caratterizzati da coulisse in vita e dalla presenza di una riga laterale così come Bershka con il pantalone jogging con banda laterale.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag