Pubblicato il

Back to school

Le preferenze dei bambini per il rientro in classe secondo la classifica di eBay.it

Kit merenda mionions
ebay.it

Back to school. Pronti per rientrare in classe? Il suono della campanella si avvicina. Segno che le vacanze estive stanno per concludersi. È il momento del rientro fra i banchi di scuola per milioni di piccoli italiani.

Come tutti gli anni iniziano le preoccupazioni su come equipaggiare al meglio i propri cuccioli

eBay.it ha raccolto dati e curiosità su questo fenomeno. A conferma che sempre più connazionali si affidano all’online per fare incetta del necessario per la scuola. In questo modo si evitano eccessivi dispendi di tempo ed energie.

eBay.it conta oltre 139 mila prodotti disponibili in ogni momento

La categoria “Articoli per la scuola” è in grado di registrare vendite ogni 5 minuti. E di sicuro gli acquisti saranno anche superiori per il 2016. Il periodo più “caldo” rimane sempre quello fra agosto e settembre. Un bimestre che l’anno scorso ha registrato addirittura un articolo venduto ogni 3 minuti, circa il 145% in più rispetto alla media degli altri mesi.

Gli articoli più gettonati per il back to school?

Al primo posto la cancelleria, seguita da zaini, astucci, diari e strumenti da disegno tecnico. Ma cosa preferiscono i bambini in fatto accessori per la scuola, quali marche, personaggi o temi? Per quanto riguarda le marche più famose, sul podio c’è SEVEN, seguita da INVICTA. Al terzo posto, EASTPAK.

Se invece volessimo scoprire i temi e i personaggi preferiti dai piccoli studenti, avremmo classifiche molto diverse fra maschietti e femminucce. I piccoli boys non hanno dubbi. Al primo posto per il back to school ci sono le squadre di calcio. Seguono Cars, Minions, Dragon Ball, Batman e Pokemon. Per le signorine invece zaini e astucci devono essere griffati Frozen. Ma non sono meno popolari anche Violetta, Masha e Orso, Peppa Pig, Hello Kitty e Principessa Sofia.

Tra gli articoli più gettonati, il trio pranzo Minions

Una sacchetta che mantiene la temperatura di acque e bevande. L’astuccio morbido come un peluche di Masha e Orso. Così come il diario lucente di Frozen. Piccole star per piccoli studenti che andando a scuola sono contenti di avere nello zaino i loro personaggi preferiti.

Che mamme e papà prestino quindi molta attenzione alle preferenze dei propri bambini. E per aiutarli a sorprenderli, eBay ha raccolto idee per tutti i gusti nella collezione “Pronti per entrare in classe?”. Impossibile arrivare impreparati al suono della campanella!

Potrebbe interessarti