Pubblicato il

Se la stanza dell’hotel non ha più pareti

L’hotel più insolito? Quello a 2000 metri dove per tetto c’è il cielo e per pareti le montagne

Letto tra le montagne svizzere
©Null Stern Hotel

Immaginare di essere avvolti dalle montagne svizzere. Inebriarsi dell’aria frizzantina. Assaporare con tutta l’anima i meravigliosi panorami circostanti. E dormire in una stanza d’albergo senza pareti. Già, proprio così. Da una casetta scolpita dal ghiaccio ad un hotel fatto interamente da lamine di metallo,  tanti sono gli alberghi insoliti. Niente a che vedere con i tradizionali B&B. Un hotel a cielo aperto, chiamato Null Stern, ha eliminato del tutto mura e tetto. Situato nel cuore delle Alpi Svizzere, è dotato solo di un letto con lenzuola.

ESPERIENZE INSOLITE IN HOTEL

Come si evince del nome, Null Stern in tedesco significa zero stelle, non si intende solo la categoria alberghiera ma ogni ospite. Ovvero, l’esperienza che rimane a cielo aperto è l’unica cosa importante. Non zero stelle, ma parecchie stelle. Lanciato lo scorso luglio, Null Stern è già stato prenotato fino alla fine del 2017. Dal momento che la domanda è così alta la squadra sta lavorando con le agenzie turistiche per costruire più letti in un’altra regione svizzera. Il prezzo a notte oscilla intorno ai 230 euro. Per installare il letto sulle montagne è stato convocato un apposito equipaggio che ha dovuto creare uno spazio appiattito sulla terra.

DORMIRE SOTTO LE STELLE

Non solo non ci sono pareti né tetto, ma neanche la stanza da bagno. Il bagno pubblico più vicino è a circa cinque minuti a piedi giù per la montagna. E’ disposto solo un letto matrimoniale con un coppia di comodini e lampade. E’ il panorama svizzero che diventa un hotel. Infatti la veduta panoramica delle montagne e delle stelle di notte è incredibile. Nonostante questo, il Null Stern gode dei servizi di un normale hotel. Come il servizio in camera con maggiordomo personale, che accorre per accontentare le esigenze degli ospiti.

Il maggiordomo risiede in uno chalet di legno nelle vicinanze. Il luogo dove si veste e prepara i pasti tra cui cena e colazione a letto. Un’altra mansione che torna piuttosto utile è quella di tenere lontani animali troppo curiosi. Niente paura in caso di maltempo: gli ospiti possono cancellare la loro prenotazione anche all’ultimo minuto. Il concept del tutto particolare è un’idea degli artisti concettuali Frank e Patrik Riklin. In molti li hanno sentiti nominare per aver già fatto parlare di sé tra il 2008 e il 2010. E’ loro, infatti, un’altra idea bizzarra: l’hotel realizzato in un bunker anti atomico a Teufen, nel nord est della Svizzera. Qui, invece, si sogna tra le verdi vette e si contano le stelle del cielo delle Grigioni.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag