Pubblicato il

Beauty trends: dalle sfilate alla pochette

Dai capelli ondulati passando per lo smokey eyes in chiave dark. Arrivano dal backstage delle più prestigiose passerelle le tendenze da copiare per la prossima stagione

Beauty donna
Courtesy of©EdwardDerule/iStock

Non solo la moda, anche il beauty è pronto a vestirsi di nuovo. E’ ormai questione di giorni, bisogna prepararsi a dire addio all’estate e accogliere l’autunno. Una stagione che è pronta a entrare in punta di piedi per poi rivoluzionare, a 360°, il proprio look.

Lasciando da parte il guardaroba, è bene concentrarsi sulla bellezza. Quali le novità di cui fare tesoro? Vale la pena curiosare nel dietro le quinte delle sfilate di grandi stilisti. Dalle labbra dark di Mary Katranzou agli accessori per capelli di Alexander McQueen. E’ possibile trovare spunti interessanti da copiare per essere belle e avere un look fashion e impeccabile.

Ciglia finte

Tornano di moda le ciglia da bambola, finte ça va sans dire. Per avere occhi da cerbiatta è bene esagerare senza paura al fine di dare un tono particolarmente sexy allo sguardo.

Smokey eyes in chiave dark

Gli occhi, in questo autunno 2016, saranno i veri protagonisti e, al fine di rendergli giustizia, non c’è niente meglio che uno smokey eyes in versione dark. Le amanti del look gotico possono sbizzarrirsi: preparatevi ad assistere a una vera e propria overdose di nero.

Oro rosa, luce pura

Il fascino dell’oro rosa non delude mai. Il colore è intenso, prezioso ed elegante e permette di dare una nuova luce allo sguardo e non solo visto che si può usare anche sulle guance e sulle labbra rendendole iper femminili e seducenti. Perché piace? Nasconde la fatica e i segni del tempo.

A tutto glitter

Dalle passerelle Autunno/Inverno 2016-2017 arriva una pioggia di glitter sugli occhi da utilizzare per brillare di luce propria, come una vera e propria stella. L’oro è il colore più gettonato ma occhio a non calcare la mano, l’effetto deve essere molto delicato. Via libera anche ai glitter sulla bocca, ma solo per le occasioni davvero speciali.

Capelli con le onde

Addio alla banalità del liscio spaghetto, è ora di dare una scossa alla propria capigliatura e, chi non ha i ricci, esiste sempre un modo per realizzarli e creare quel look spettinato molto cool. Basta armarsi di pazienza e degli strumenti giusti per realizzare le onde perché, fatevene una ragione, sono tornate alla ribalta.

Accessori tra i capelli

Altra tendenza molto cool sono gli accessori per capelli: lunga vita al vintage tra fiocchi, nastri, fermagli, mollettine dal sapore d’altri tempi, quel che ci vuole per dare quel tocco in più ad acconciature di ogni tipo.

Labbra decise

I rossetti di tendenza sono mat e invitano a giocare con gli estremismi: lunga vita a colori dark che vanno dal vinaccia al bordeaux passando per il prugna fino alle tinte più decise tendenti al nero.

Guance da bambola

Se il make up di stagione è molto dark, a rendere giustizia al lato femminile di ogni donna ci pensa il draping, termine caro a Marc Jacobs che intende realizzare il contouring avvalendosi del blush e, grazie a un sapiente gioco di luci e ombre, permette di scolpire il viso e dare più volume o equilibrio.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag