Pubblicato il

Donne in trasferta: come essere impeccabili

Seminario all’estero o riunione di lavoro: ecco le regole da tenere a mente al fine di realizzare la valigia perfetta e sfoggiare un look professionale, dal mattino alla sera

Businesswoman in trasferta
Courtesy of©RoBeDeRo/iStock

Quando la trasferta chiama, la donna in carriera risponde. Che sia per una riunione d’affari, un seminario, un corso d’aggiornamento. Prima di correre al dovere, è bene concentrarsi sulla valigia. Cosa portare dunque per avere al proprio seguito tutto il necessaire per affrontare, con stile, un viaggio di lavoro? Le incognite che si presentano all’orizzonte possono essere tante. Che sia una destinazione sconosciuta, colazioni improvvise con superiori, riunioni con clienti e serate con i colleghi, mai farsi trovare impreparate.

Valigia? Meglio bagaglio a mano

Innanzitutto, se si tratta di un soggiorno di un paio di giorni, a prescindere che ci si ritrovi a prendere l’aereo o il treno, è bene non esagerare ergo no a una valigia dal formato maxi. Un bagaglio a mano è più che sufficiente. Una soluzione intelligente soprattutto per gli spostamenti in quanto permette di non perdere tempo in aeroporto.

La lista delle cose che non devono mancare

Nella lista delle cose indispensabili che non devono mancare mai in primis ci sono loro, le camicie, semplici ma eleganti. A seguire necessario un pantalone ma anche un maglione in cachemire, un tubino, una borsa, un foulard e dei mocassini per quel che concerne il look da giorno.

Per l’outfit serale, invece, non c’è bisogno di esagerare. Va bene uno chemisier, una gonna a matita o un pantalone ampio. A completare il tutto, una pochette, una scarpa con il tacco e qualche bijoux per illuminare il tutto.

Mai senza…

Mai chiudere la valigia prima di aver inserito un pigiama elegante, una trousse con creme e prodotti necessari alla beauty routine, il tutto in formato da viaggio. Inoltre, se tra una riunione e l’altra c’è del tempo libero, si può approfittare della palestra del proprio hotel ergo vale la pena infilare in borsa scarpe da ginnastica e una tenuta da fitness.

Mai dimenticare il caricatore dello smartphone, agenda con tanto di penna e, per le più tecnologiche, il tablet e il pc con relativa pochette et voilà, la valigia è pronta, manca solo mettersi in viaggio pronte a portare a casa un nuovo successo professionale.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag