Pubblicato il

Tutto il “glam” della settimana

Musica e cinema nei quattro eventi “glam” della settimana: tra gli ospiti anche una bellissima Monica Bellucci e l’affascinante Valerio Mastandrea…

X Factor 10
Fedez, Manuel Agnelli, Alvaro Soler, Arisa
Fedez, Manuel Agnelli, Alvaro Soler, Arisa

Arisa e Alvaro Soler, Fedez e Manuel Agnelli. Tutto il cast di X Factor 10, nonché tanti personaggi dello spettacolo, ha festeggiato al Teatro Vetra di Milano in occasione della prima puntata. C’era anche Fabio Rovazzi, il cantante del tormentone Andiamo a comandare, e la conduttrice del daytime Aurora Ramazzotti. Avvistati anche Syria con il marito Pier Paolo Peroni, e lo chef Joe Bastianich. Alessandro Cattelan, ahimé, grande assente della serata “glam”.

Musica e cinema nei quattro eventi “glam” della settimana: tra gli ospiti anche una bellissima Monica Bellucci e l’affascinante Valerio Mastandrea…
Francesco Escalar
Francesco Escalar

Violante Placido, Carolina Crescentini, Nicoletta Romanoff: bellissime ed elegantissime le ospiti della mostra Glamour ‘n soul dedicata alle opere del fotografo di cinema e moda Francesco Escalar al Maxxi di Roma. L’artista, scomparso tre anni fa, a soli 49 anni, ha ritratto alcune delle più belle donne dello spettacolo italiano. Come Monica Bellucci, anche lei presente sul red carpet. Tra le altre, Ilaria Spada, Valeria Golino e Alba Rochwacher.

 

img_8352-copia
Valerio Mastandrea con il duo Actual

Si chiude in bellezza, con Valerio Mastandrea e Francesco Montanari, la rassegna estiva culturale di Gasometro 2016, punta di diamante dell’Estate Romana. Il primo è stato ospite della seconda proiezione della trilogia di Claudio Caligari. Il secondo ha presentato, assieme ad Alessandro Bardani, lo spettacolo teatrale “La Più Meglio Gioventù Reloaded”. Il commento di Edoardo Frullini, Direttore Artistico di Gasometro 2016. “Abbiamo cercato di portare cultura e spettacolo laddove fino a poco tempo fa c’era solo degrado e sporcizia. Ci abbiamo voluto provare, e ci siamo riusciti. Da Tirabassi a Mastandrea, da Santamaria a Rezza: in tanti sono passati a salutarci. Hanno creduto in noi, nel nostro sogno. Siamo sicuri che l’anno prossimo, per Gasometro 2017, sarà ancora più bello”.

 

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese

E’ stato lo chef Alessandro Borghese il grande protagonista di questa nuova edizione dell’Antica Fiera del Soco di Grisignano. Il gustosissimo appuntamento annuale ha attirato nella provincia di Vicenza migliaia di visitatori, dai semplici curiosi ai veri buongustai. Il noto Chef ha intrattenuto i presenti con un seguitissimo live cooking, “il BBQ Weber sui Colli”. Dal palco della Fiera, chef Borghese ha solleticato i palati preparando in diretta due specialità realizzate con prodotti di eccellenza della zona.