Pubblicato il

Quando denti e tatuaggi parlano per noi

Il nostro corpo, senza saperlo, rivela anche il nostro stato di salute o il nostro status. Più o meno correttamente. Ecco come…

iStock

Non è solo questione di bellezza, ma di personalità. In base ad alcune caratteristiche fisiche, infatti, saremmo in grado di capire molte cose delle persone che frequentiamo. Anche i denti, la fisicità, i capelli racconterebbero molto di noi. E possono anche permetterci di capire il livello di salute della persona che abbiamo di fronte.

Basta osservarla un po’ di più per avere ulteriori elementi della persona con cui parliamo. I denti, ad esempio, dicono molto di più di quello che pensiamo…

La forma del corpo: è uno degli aspetti più discussi di attrazione fisica. La nostra concezione su ciò che è bello è erroneamente manipolata dai media e dall’industria della moda. Ma alcuni tratti fisici possono rivelare tanto. Il rapporto vita-fianchi nella donna, ad esempio, è collegato a malattie cardiovascolari e al cancro al seno, sulla sua probabilità di concepimento e alla sua età.

Per quanto riguarda la forma del corpo maschile, la ricerca spesso si concentra sull’altezza. Non è questione di cliché: una maggiore statura è associata ad una maggiore salute fisica e mentale. C’è però un legame anche allo status sociale, al successo scolastico e al reddito. Questo perché gli uomini alti sono più assertivi e dominanti.

Nel valutare l’attrattiva fisica dei potenziali partner, le persone spesso commentano il colore o la forma dei denti La relativa perdita di questi è associata a cattive condizioni di salute generale, deficit nutrizionali, a malattie cardiovascolari e ictus. Lo spazio tra i denti, inoltre, può essere causato da sindromi particolari, mentre il colore giallo dall’età e dalla dieta non buona.

Importante è anche la presenza di tatuaggi, spesso associati con una serie di rischi per la salute. Come le reazioni allergiche, alle infezioni batteriche e a pericolose trasmissioni di sangue. Questi “disegni” sono più comuni tra gli uomini di età compresa tra i 25 e i 34. I maschi, inoltre, hanno maggiore probabilità, rispetto alle donne, di avere più tatuaggi che non possono essere nascosti da indumenti. In sintesi, le donne giudicano più sani quelli senza “scarabocchi”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag