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Design, la nuova frontiera dello sguardo

La moda si veste di nuovo con montature originali dedicate a chi vuole usare un semplice accessorio come specchio della propria personalità

Philippe Rouge, montature design
Courtesy of©Philippe Rouge

Dietro a un paio di occhiali di design si nasconde un mondo. A volte l’apparenza inganna ma, in realtà, quello che in molti vedono come un semplice oggetto, per tanti è una vera e propria opera d’arte. Ebbene sì, quando il fashion incontra la tecnologia e sposa il design, il risultato finale è un capolavoro.

Occhiali, parola al design

A tendere la mano a chi ha voglia di apparire e sfoggiare un modello ricco di personalità è Quattrocento, un brand al 100% italiano che, ispirandosi al glorioso periodo rinascimentale, ha dato alla luce occhiali dal design impeccabile.

Il suo stile ineguagliabile gli ha permesso di guadagnarsi le dovute attenzioni nonché riconoscimenti: basta considerare che Forbes ha inserito il brand nella lista delle 15 startup 2015 da tenere d’occhio. Chi si ferma è perduto motivo per cui Quattrocento intende portare avanti la sua continua ricerca e stupisce, ancora una volta, con effetti speciali introducendo nel suo portfolio proposte inedite.

Capsule Collection Quattrocento x Rossella Jardini
Occhiale da sole Capsule Collection Quattrocento x Rossella Jardini
Quattrocento X Rossella Jardini

Impossibile non far cadere l’occhio su quei modelli nati dallo straordinario co-branding con Rossella Jardini che ha dato vita alla capsule collection Quattrocento X Rossella Jardini. Lei, prima direttore creativo di Moschino, poi consulente di Missoni e ora designer di un brand omonimo, condivide con Eugenio e Sharon la passione per l’artigianalità e la sartoria italiana, puntando all’eccellenza non solo estetica, ma anche della lavorazione dei materiali.

Si assiste a un vero e proprio ritorno al futuro: l’occhiale iconico degli anni ’50 è stato infatti rivisitato secondo i canoni avanguardistici di Quattrocento e reinterpretato nei colori simbolo del gusto Jardini, un sapiente mix pronto a fare la felicità di tutti coloro che hanno voglia di qualcosa di unico e creativo.

Eyewear Made in Italy

Quando il Made in Italy conquista l’eyewear, l’attenzione non può che cadere su Philippe Rouge, brand rinomato per il suo design vintage rivisitato in chiave moderna, la qualità dei materiali e la produzione manuale.

Occhiali Philippe Rouge
Occhiale da sole Albert by Philippe Rouge con frontale in bronzo e aste in acciaio super leggero

Per l’autunno/inverno 2016, grazie alla collaborazione con lo Studio di Design milanese Serafini Palomba, il brand ha presentato cinque nuove montature nate dalla fusione del design più all’avanguardia con la scelta delle migliori materie prime.

C’è Albert con frontale in bronzo e aste in acciaio super leggero; Janis e ancora Francine in acetato Mazzuchelli 1849 e, a prescindere dalla collezione prediletta, tutti i modelli dispongono di una custodia su misura, interamente fatta a mano con materiali di pregio.