Pubblicato il

Robbie Williams torna con “Heavy Entertainment Show”

Un nuovo album per il cantante dopo 3 anni dall’ultimo lavoro. Tra le collaborazioni annunciate, quelle con Guy Chambers, John Grant e Rufus Wainwright…

Robbie williams
Columbia Records/Sony Music

Robbie Williams è pronto a riconquistare le scene. L’ex Take That annuncia la pubblicazione del suo nuovo album di inediti, “Heavy Entertainment Show” (Columbia Records/Sony Music). Il 4 novembre la data del rilascio. Il primo per Sony Music dopo 11 dischi che hanno dominato le classifiche.

Il suo obiettivo: “condividere un’esperienza con milioni di persone con un mezzo di intrattenimento leggero… ma con gli steroidi!”

Nel nuovo album tante collaborazioni. A partire da Guy Chambers, suo braccio destro di lunga data. Proseguendo con John Grant, Rufus Wainwright, Brandon Flowers (The Killers), Ed Sheeran e Stuart Pricee. E anche con gli “speciali contributi” di Serge Gainsbourg e Sergei Prokofiev.

Il suo ultimo lavoro è stato ‘Swings both ways’ del 2013.

Durante un’intervista Williams ha raccontato che l’album è stato in cantiere per un lungo periodo. “Ho lavorato su questo album – ha spiegato – come faccio sempre. E’ stato un processo lungo tre anni”. Durante una pausa pubblicitaria del programma ‘X Factor’, lui, 42 anni, vestito come un pugile sul ring, interpretava entrambi i contendenti.

E sull’origine del nome dell’album ha spiegato

“Stavo riflettendo sul concetto di ‘light entertainment’ ovvero tutti i più importanti show televisivi di quando ero un bambino, con 30 mln di telespettatori davanti alla tv che condividevano insieme una grande esperienza. Ho pensato che a volte questo spettacolo può arrivare alle persone anche in modo forte e questo è per me heavy entertainment. Ed è proprio quello che spero di fare con questo album: condividere un’esperienza con milioni di persone con un mezzo di intrattenimento leggero… ma con gli steroidi!”.