Pubblicato il

Pantalone largo, il grande ritorno in scena

Addio modelli slim, la moda predilige soluzioni comode. Preparatevi ad accogliere la tendenza più cool della stagione Autunno/Inverno 2016-2017

Donna moda, pantalone a palazzo
Courtesy of©istock

Pantalone docet. Le passerelle sono la voce della verità: non ci sono dubbi, la moda Autunno/Inverno 2016-2017 ha decretato i suoi imperativi. Lo hanno dimostrato fashion blogger e it girl, il pantalone slim è ormai superato, è ora di prediligere modelli comodi. Ebbene sì, questa scelta presenta tanti vantaggi perché nasconde i difetti e permette di usare sia i tacchi alti che le scarpe basse.

Tendenze d’autunno

Sebbene la gonna sia sinonimo di femminilità, in inverno un capo intramontabile è senza ombra di dubbio il pantalone e che sia in tweed, flanella etc. poco importa. Quello che conta sono le sue misure in grado di mettere tutte d’accordo. Dalle donne più magre a quelle più in carne, a prescindere dalla propria fisicità, basta sapere cosa indossare. Grazie alla loro estrema versatilità, questi pantaloni vanno bene per ogni momento della giornata.

Pantalone largo, come indossarlo

Per dare un tocco più femminile all’outfit, si possono abbinare a un blazer, una camicia di seta e una bella scarpa. Sono perfetti anche per completare un look mannish dalla spiccata influenza maschile.

Chi intende utilizzare un pantalone largo per andare al lavoro, indicati quelli in flanella, in jersey di lana o in velluto che, quest’anno, è tornato in voga. Il tutto da abbinare con una scarpa dal tacco alto e una camicia. Nonostante l’offerta sia piuttosto articolata, sarebbe saggio non optare per colori azzardati bensì prediligere tinte sobrie come il nero, il grigio, il cammello o anche il jeans. Meglio evitare di sfoggiare un outfit troppo eccentrico soprattutto quando si ha a che fare con riunioni ed eventi formali. Il rischio è quello di risultare poco professionali.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag