Pubblicato il

Pasticceria Marchesi, l’eleganza è dolce

Apre il terzo spazio della storica pasticceria milanese, nella prestigiosa cornice della Galleria Vittorio Emanuele II

Pareti in marmorino verde, a tratti rivestite da un prezioso tessuto in seta jacquard a motivi floreali. Vetrinette con mensole in cristallo che custodiscono praline, bon bon, bigné, torte, cioccolatini. Il tutto contornato da scaffalature in legno di ciliegio e cristallo, sormontate da grandi specchiere. In un’elegantissima cornice, come da tradizione, sorge il terzo punto vendita di un nome iconico del mondo gourmet milanese: la Pasticceria Marchesi. Dopo lo storico punto vendita di via Santa Maria alla Porta, e il secondo inaugurato lo scorso novembre in Via Monte Napoleone, apre i battenti il terzo spazio. Ricreando quell’elegante atmosfera che da oltre 150 è caratteristica Marchesi.

Pasticceria Marchesi

Una boutique di dolcezza

Pavimenti in marmo verde Alpi. Soffitti con travi a vista. Visuale mozzafiato attraverso le grandi vetrate ad arco sugli splendidi pavimenti a mosaico che caratterizzano la Galleria Vittorio Emanuele II. E’ proprio in questa sofisticata location che la Pasticceria Marchesi ha trovato la nuova sede. Situata al piano mezzanino dell’edificio che ospita Prada Uomo, vi si accede, sia dalla Galleria Vittorio Emanuele II che dal negozio Prada.

250 metri quadrati che reinterpretano l’atmosfera e il fascino del negozio storico di via Santa Maria alla Porta. Come nello spazio di Via Monte Napoleone, anche nella nuova pasticceria una parte del negozio è dedicata a un’elegante sala da thè, con una varietà di proposte per tutti i momenti della giornata. Dalla prima colazione al lunch, passando per il thè e l’aperitivo serale. Fare colazione con un croissant nella Pasticceria Marchesi è un’esperienza impareggiabile, che i milanesi conoscono e apprezzano da anni. Senza contare che i panettoni della pasticceria sono tra i migliori della città.

Pasticceria Marchesi

Dopo l’apertura del negozio Prada dedicato all’uomo, l’inaugurazione di uno spazio Marchesi rappresenta la seconda fase di un progetto di ampio respiro. Alla fine del quale il prestigioso palazzo di Galleria del Gruppo Prada diventerà un vero e proprio polo dalle molteplici sfaccettature. Nel cuore della città coesisteranno moda, ristorazione, arte e un ampio spettro di attività culturali.