Pubblicato il

Evviva i volants, il must have d’autunno

Che sia per vivacizzare un collo o dare movimento alla manica di una camicia, ecco che questo dettaglio stilistico si impone come una tendenza a cui rinunciare è impossibile

Camicia a righe
Courtesy of©Tarzhanova/istock

Lo stile non fa una piega, ne fa mille. La moda per l’autunno non ha dubbi, femminilità e movimento sono le parole chiave di cui fare tesoro. A rendere vezzosi ed eccentrici gli outfit ci pensano loro, i volants. Parliamo di dettagli importanti in grado di dare un volume inaspettato a maglie, abiti, gonne ed accessori ravviandone la forma con un tocco bon ton che va bene sia di giorno che di sera.

A raccontarlo sono, come sempre, le passerelle su cui gli stilisti fanno sfilare le loro opere, capolavori dai volumi architettonici che permettono di sentirsi importanti. Chloé ne ha dato prova mostrando il fascino di una camicia in crêpe de chine là dove, a fare da protagonista, è una cascata di volants. O ancora Gucci. Ebbene sì, Alessandro Michele ha giocato con materiali e forme dando la sua interpretazione, ultrafemminile, della tendenza.

Bellissime le bluse in seta che, grazie al quel design scivolato e lineare, seguono dolcemente la silhouette. Gli occhi, non c’è che dire, sono concentrati sui volants a cascata che percorrono la scollatura a V.

Capi e accessori cambiano forma

I volants mettono d’accordo tutti, ora sussurrati ora urlati, prendono di mira soprattutto le camicie o il bordo delle gonne. Anche gli accessori risentono dell’influenza del must have di stagione.

Addio banalità, è ora di vestirsi con mise accattivanti motivo per cui Fendi, ad esempio, dona movimento alla classica Baguette aggiungendo dei morbidi volants. Che dire invece delle scarpe? A dimostrarne la bellezza è J.W.Anderson con i suoi stivaletti in pelle caratterizzati da volants che, passo dopo passo, regalano fascino e sensualità ad ogni movimento..

Come abbinare i volants

Al fine di realizzare il perfetto dailywear, i volants, essendo dei grandi protagonisti, vanno abbinati con capi più rigorosi e lineari. Perfetti i pantaloni a sigaretta o le gonne a matita, quel che ci vuole al fine di trovare l’equilibrio perfetto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag