Pubblicato il

Seno, piccolo è bello

E’ finita l’era delle maggiorate. La famosa coppa di champagne è l’ideale di bellezza da inseguire. Non solo per l’estetica, ecco i vantaggi

Seno piccolo
Courtesy of©lekcej/iStock

C’è chi lo vede come un dramma ma non tutti i mali vengono per nuocere. Avere un seno piccolo, se visto dal punto di vista giusto, può essere un privilegio. In primis niente sguardi maliziosi degli uomini: ebbene sì, i loro occhi non cadranno nella scollatura.

La rivincita del seno piccolo

Non c’è che dire, la lista dei vantaggi è lunga, tanto da fare invidia alle più prosperose. Un décolleté minuto contribuisce a dare quell’aria da eterna ragazzina che non guasta mai, ma non solo. Il seno piccolo, se allenato con appositi esercizi, permette di sfidare la gravità e scongiurare quei cedimenti che tanto preoccupano.

Che si tratti di jogging, spinning, zumba, danza etc. basta un top e via, tutte di corsa senza il rischio di misurarsi con effetti collaterali. Un altro grande vantaggio? Poter dormire comode anche a pancia in giù.

Il seno piccolo, non essendo pesante, garantisce una migliore postura e, inoltre, non rischia mai di essere volgare. Sono concesse tutte le scollature e gli indumenti aderenti.

Addio reggiseno

Non avendo bisogno di un sostegno particolare, campo libero nella scelta del reggiseno in quanto è possibile sbizzarrirsi con i modelli, i marchi giocando con o senza imbottiture e ferretti a seconda del risultato finale che si intende ottenere. Anzi, in estate, quando il contesto lo permette, non ci si deve sentire costrette a indossare un reggiseno: mettersi in libertà a volte è un piacere.

Cosa ne pensano gli uomini? A differenza di quanto si potrebbe immaginare, uno studio pubblicato dal magazine Psychology Today rivela che gli imprenditori sono attratti da una donna con il seno piccolo in quanto rappresenta per loro un simbolo di sicurezza e intimità. Non c’è che dire, la bellezza di una donna, e tanto meno la seduzione, non dipende dalla taglia del suo décolleté.

Star dal seno piccolo

Qualche esempio di donne bellissime con un seno piccolo? Cara Delevigne, Drew Barrymore e ancora Keira Knightley che, con la loro prima o seconda, sono pronte a dare filo da torcere a Kim Kardashian.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag