Pubblicato il

Al caldo con il piumino

La giacca del momento è pronta a proteggere, con stile, dalle intemperie. Ecco i capi su cui puntare

Piumini invernali
Courtesy of©Invicta

C’è chi ama l’eleganza del cappotto e chi, invece, non rinuncia alla praticità di un piumino. Parliamo di un modello che unisce comodità e versatilità e permette di ripararsi dal freddo senza rinunciare allo stile.

Corto o lungo, slim oppure oversize, a tinta unita o a fantasia: ognuno può trovare il piumino dei sogni e costruire il perfetto outfit.

Un inverno a colori

Un nome un programma è Invicta, noto brand italiano rinomato soprattutto per i suoi zaini. Da qualche anno però il marchio ha allargato gli orizzonti e propone linee moda per uomo, donna e bambino/a prodotte e distribuite da Facib SpA di Cortesi & C. Per la collezione A/I 2016/17 ad andare in scena sono una forte energia e dinamicità: a dimostrarlo sono tanto i tessuti quanto le modellature dei piumini.

Piumino Invicta
Giubbino Invicta trapuntato con cappuccio in nylon full dull, 20 DEN, water-proof e down-proof.  A completarlo un gilet interno fisso e bretelle elastiche che permettono di indossare il capo come se fosse uno zaino

Uno nessuno e centomila i modelli proposti. La collezione parte dal nylon basico trapuntato e si arricchisce utilizzando microfibre, tessuti memory, tessuti fantasie, sia stampati che tinto filo, tessuti tecnici e lane.

Che dire poi dei colori? Oltre a quelli tradizionali, è stata sviluppata una cartella di toni scuri. Si spazia dall’antracite al moro, dal bordeaux al blu scuro etc. Per la cerata invece, a fare il loro debutto sono due nuove colorazioni, il piombo per lui e l’oro per lei.

Ispirazione London Calling

A portare un tocco british è invece Henry Cotton’s. Il brand britannico per la sua nuova collezione si lascia ispirare da un mito senza tempo, Londra. Parliamo di una città amata a livello internazionale, una vera e propria icona di stile pronta a lanciare tendenze. London Calling dà vita ad una perfetta combinazione tra stile classico e comfort contemporanei.

Piumino uomo Henry Cotton’s
Piumino uomo leggero e trapuntato con interni stampati a motivi cravatteria, check classici del mondo inglese Henry Cotton’s

Ecco che i piumini, leggeri e trapuntati, si vestono ora di panna ora di beige e blu. Da non dimenticare poi le sfumature di grigio accese da tocchi di salmone e pervinca. Gli interni, invece, sono stampati a motivi cravatteria, i check classici del mondo inglese.