Pubblicato il

Librerie che arredano con stile il corridoio

Le librerie possono decorare con stile e personalità ingressi anonimi, disimpegni e corridoi senza carattere

istockphoto.com

Ingressi anonimi, disimpegni e corridoi senza carattere, possono acquistare stile e personalità grazie a quei volumi polverosi che non sappiamo più dove mettere. Sempre meno utilizzate nei moderni appartamenti a causa degli spazi ridotti, le librerie riscoprono una nuova utilità sia estetica che funzionale. Basta impiegarle per arredare spazi solitamente vuoti, scialbi e trascurati.

Trasformare un semplice corridoio…

Luoghi di passaggio troppo stretti per ospitare mobili di altro tipo. Sono impreziositi solitamente da un attaccapanni, qualche quadro, uno specchio o al massimo una consolle. I corridoi possono invece trasformarsi in una porzione ricca di charme e originalità. Un ambiente unico ed inimitabile, fiore all’occhiello della nostra abitazione.

Librerie, i modelli sul mercato

Le librerie si prestano infatti molto bene ad arredare spazi di questo tipo, anche grazie ai vari modelli disponibili in commercio. Si può optare per una libreria avvolgente ed impegnativa, che occuperà l’intera parete fino al soffitto. Oppure ad una struttura più snella e mono claustrofobica, come le librerie basse o quelle di design, di forme moderne e particolari.

Nel primo caso, ovvero volendo riempire tutto lo spazio a disposizione, potrà servirci l’aiuto di un bravo falegname per realizzare una struttura veramente armoniosa, che offra un impatto visivo ordinato e coeso. Senza appesantire troppo l’ambiente.

Ovviamente sarà poi il proprio gusto a dettare legge sul riempimento degli scaffali. Si può optare per l’elegante “effetto biblioteca“, riservando le mensole delle librerie esclusivamente ai libri. Oppure personalizzare lo spazio in maniera più easy. Quindi, alternando ai volumi, cornici, vasi, statuette decorative ed altri soprammobili.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag