Pubblicato il

Milano, in caffetteria con la bicicletta

Gli appassionati di bici Bianchi trovano a Milano un indirizzo sicuro che unisce il buon cibo ai modelli cult di due ruote

Vetrina del Bianchi Cafè di Milano
©Bianchicafecycles

E’ una tappa irrinunciabile per tutti gli amanti delle due ruote, che vedono la bicicletta come parte integrante della propria vita. E’ stata inaugurata a Milano, in Via Felice Cavallotti, la prima Ride Home Lounge. Si tratta di una showroom, unica in Lombardia, dove si celebra l’incontro tra due realtà molto speciali.

Vadolibero, il brand nato nel 2015 con la mission di espandere la cycling experience. E’ un marchio che cura una linea di complementi d’arredo innovativi e funzionali progettati per spettacolarizzare la presenza della bici in casa o in ufficio. E Bianchi Café & Cycles Milano, lo store milanese firmato Bianchi. Che non ha bisogno di molte presentazioni. Da oltre 130 anni l’azienda sventola il tricolore del ciclismo made in Italy.

BICICLETTE BIANCHI, IL MADE IN ITALY DELLE DUE RUOTE

Qui si coniuga l’amore per il buon cibo e la passione per biciclette divenute ormai un cult. La collaborazione tra Bianchi Café & Cycles Milano e Vadolibero non si esprime solo nella Ride Home Lounge. Alcuni esemplari di Bike Safe, infatti, sono montati nel cortile interno del caffè. Che può così proporre ai bianchisti milanesi l’esclusivo servizio Bike Safe Parking Downtown. Offrendo la possibilità di parcheggiare gratuitamente la propria bicicletta Bianchi in un luogo sicuro e dedicarsi così più serenamente al lavoro o allo shopping. Tutto questo in pieno centro a Milano.

C’è Bike Butler, un mobiletto autoportante dove appendere la bici e riporre tutta l’attrezzatura necessaria. In dimensioni contenute, comprende un ampio cassetto, uno spazio verticale con ganci portachiavi, un vano interno per le scarpe e pioli laterali in massello di betulla tornito per giacche e borse. Sul ripiano, il foro passacavi consente di organizzare la ricarica dei dispositivi elettronici.

IN BICICLETTA A MILANO

Mentre Bike Shelf trasforma la bici in un’opera d’arte. Si tratta di un organiser in legno di quercia, la cui asta, un appendiabiti a forma di manubrio, è una lampada LED che si può accendere e regolare con un sensore touch. E quando viene sera, illumina la bici come un’opera d’arte. Scenografico e funzionale, Bike Butler è un musical box con impianto stereo incorporato nel mobile, che consente di ascoltare la propria musica via bluetooth dal cellulare, dal tablet o dal computer. Ecco, dunque, come il Bianchi Café & Cycles, negozio di biciclette e café restaurant, diventa punto di incontro tra uno storico marchio sportivo, tecnologia, gastronomia, passione e design italiano, insieme per dare vita ad un ambiente unico ed esclusivo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag