Pubblicato il

Dakota Fanning, mini dress per la giovane diva

Classe da vendere quella dell’attrice statunitense che, data la minuta statura, punta su lunghezze mini

Look Dakota Fanning
Courtesy of©Getty images

Dakota Fanning è per tutti una “bambina prodigio”. Poco più che ventenne, la giovane attrice è già una stella di Hollywood. Bella e brava, il cinema lo ha nel sangue.

La nuova Jodie Foster, come la definiscono in molti, ha iniziato a lavorare nel cinema all’età di 7 anni e prende sul serio la sua professione. Niente improvvisazione, lo studio prima di tutto. Dakota segue infatti, alla New York University, un corso di studi che ha come focus il ruolo delle donne nel cinema.

Bionda, pelle di porcellana e occhi azzurri: questo l’idendikit della Fanning. Il suo aspetto angelico le ha permesso di posare come modella su riviste come Elle, Vanity Fair e Cosmopolitan. L’amore per la moda non lo nasconde: ha davvero stile da vendere. Sia sul red carpet che lontano dai riflettori, tende a sfoggiare mise molto bon ton dall’allure raffinata.

Dakota non conosce le mezze misure: spazia da mini dress ai longdress. Un esempio? L’abito a sirena firmato Miu Miu sfoggiato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia per la premiere di “La La Land“.

In occasione dell’evento organizzato da Save The Children per celebrare la Giornata Internazionale dei diritti delle Bambine invece ha prediletto il corto. L’attrice ha indossato un bellissimo capo proveniente dalla collezione Versace Resort 2017. La semplicità premia sempre. Il vestito in pelle nera è ravvivato dalla presenza di bande colorate di rosso, bianco e blu.

Mini-dress per slanciare la figura

Anche in occasione dell’evento Miu Miu Women’s Tales, Dakota ha puntato sul corto. Avendo lei un fisico mignon, le lunghezze mini e le spalle scoperte sono una scelta vincente in grado di valorizzare la sua silhouette.

Lontano dai riflettori, invece, l’attrice statunitense adotta un look più casual chic. Un evergreen sono i jeans skinny che abbina sapientemente a giubbotti in pelle, per dare un sapore più rock all’outfit, e a sneakers o stivali.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag