Pubblicato il

Le coccole migliorano (e tanto) il sesso

Diversi studi confermano che la dolcezza, prima e dopo, permette di innalzare le soglie del piacere…

iStock

Cercare un rapporto sessuale migliore, sia per durata che per piacere, è un argomento frequente. Ma cosa fare perché la donna possa arrivare a godere il 30% in più? Le coccole, semplicemente. E’ questo il segreto del successo a letto.

Coccolare la propria partner dopo aver fatto sesso le donerà tanto piacere.

E’ stato sottolineato da uno studio americano che ben il 53% degli uomini, dopo il rapporto, non usa le coccole nei confronti della compagna. Un medico canadese, Robin Milhausen, autore dello studio “Sex Information and Education Council”, ha dichiarato che migliorare il rapporto si può. Basta coccolare la compagna di vita o di letto. Questo è il modo più semplice.

Il Journal of Social and Personal Relationships ha pubblicato, invece, il risultato di uno studio dopo aver esaminato 397 coppie conviventi eterosessuali e ha sostenuto che i baci, le carezze e i massaggi sexy, considerati come coccole, esercitano un’azione positiva nella relazione.

Migliore stabilità e comunicazione e, in aggiunta, diminuzione dei conflitti nella coppia, sono il risultato a cui si perviene grazie ad una migliore fisicità. Entrambi i partner, infatti, risultano più soddisfatti. Le coccole, inoltre, aumentano la felicità riuscendo ad abbassare i livelli di stress e di ansia. Queste, infatti, sono capaci di agire sul cervello per la produzione di un prezioso ormone, l’ossitocina. Questa crea i legami emotivi tra individui durante i rapporti sessuali.

Il nostro organismo, ancora, produce un’altra importante sostanza: la dopamina. Questa fa aumentare il desiderio sessuale e viene secreta, proprio, durante il contatto di due persone che si vogliono bene. Insomma, provare per credere: più coccole per tutti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag