Pubblicato il

Gentle Pleasure, aperitivo dell’autunno

Sanbittèr e Paolo Rovellini insieme per un drink raffinato dal gusto retrò

drink
Courtesy of@ Sanbittèr

Gentle Pleasure è l’aperitivo dell’autunno. E Sanbittèr ha fatto dell’arte dell’aperitivo una vera e propria filosofia. L’intera gamma Emozioni di Sanbittèr, con il nuovo gusto Sanbittèr Emozioni allo Zenzero e i classici Rosso e Dry, incontra infatti ingredienti di qualità. E lo fa attraverso l’estro creativo di famosi bartender, per una linea di drink inediti. Tra questi Gentle Pleasure.

Dalle regole per accogliere al meglio i propri ospiti, al food paring che abbina i drink a finger food di qualità. Fino alla preparazione del cocktail. Questi gli ingredienti per un momento di piacere a 360°, da condividere con gli amici per dare una svolta e cambiare il corso alla giornata.

Paolo Rovellini

Partito dall’hinterland milanese e poi arrivato nel cuore della città, Paolo Rovellini ha iniziato la sua esperienza negli anni ’90 al Land of Freedom di Legnano, il primo rock cafè italiano, uno dei locali innovatori delle notti italiane. Passato poi al Post Garage di Dolce e Gabbana e rimasto per anni nella splendida realtà dello Shed Club, oggi lo troviamo con shaker alla mano alla Terrazza di Duomo 21 Galleria Town House, uno dei luoghi più esclusivi della metropoli. Rovellini presenta per L’Arte dell’Aperitivo, tra gli altri, il cocktail Gentle Pleasure, il drink dall’anima leggermente retrò, che mixa il classico Sanbittèr Rosso, con lo sciroppo d’orzata e il succo di mela limpida, decorato da mela disidratata e scorza d’agrumi, per un tocco di freschezza.

A tutto gusto con gli aperitivi Sanbittèr

Vetrina degli originali cocktail il sito www.sanbitter.it, che si rifà il look includendo nuove sezioni per far conoscere al consumatore l’intero mondo Sanbittèr. Da “I nostri aperitivi”, che presenta tutta la gamma Sanbittèr con tanti gusti per accontentare chi ama i sapori più tradizionali e chi invece vuole sempre sperimentare, a “Il nostro mondo”, con una “biografia” dell’aperitivo più amato di Italia, le novità del brand e tutti gli spot, passando per la sezione “Cocktail”, dove vengono raccolte le videoricette per suggerire ai consumatori tante idee innovative per i propri aperitivi analcolici ed infine la ricca sezione “L’arte dell’aperitivo”, un’overview sul mondo dell’aperitivo a 360° con ricette di foodparing, idee e suggerimenti per allestire l’aperitivo valorizzando ogni dettaglio e notizie sulle ultime tendenze italiane e internazionali da cui trarre ispirazione.

Come preparare il Gentle Pleasure

6,5 cl Sanbittèr Rosso

Ghiaccio q.b.

6,5 cl succo di mela limpida

Fettine di mela disidratataD

2 cl sciroppo di orzata

Scorza di agrumi

Raffreddate il bicchiere con alcuni cubetti di ghiaccio e versate lo sciroppo di orzata, il succo di mela limpida. Mescolate gli ingredienti con un barspoon. Aggiungete il ghiaccio che avete utilizzato per raffreddare iltumbler e unite Sanbittèr Rosso. Mescolate e profumate leggermente con la scorza di agrumi. Decorate con alcune fettine di mela disidratata e la scorza di agrumi.