Pubblicato il

Gioielli cult per una notte da brivido

Ad Halloween anche gli accessori fanno la differenza. Teschi ed altre mostruosità attendono di essere indossati per rendere stilosa questa macabra festa

Orecchini Halloween
Courtesy of©Misis

Ad Halloween c’è chi punta tutto sull’abito, da strega, mostro o scheletro che sia. Anche gli accessori non sono da sottovalutare. Chi non ama celebrare questa macabra festa con party vari, può comunque pensare di condirla con un pizzico di ironia in chiave fashion. Lo stile dark d’altronde non è un prerogativa di questa giornata. Parola ai gioielli, unici e originali, che rendono più divertente anche il più tenebroso look.

I protagonisti prediletti sono loro: ossa, scheletri, teschi. A portarli in scena è la Linea Tortuga, proveniente dalla collezione Misis Hotel. Un esempio? Il teschio protagonista dell’anello Tortuga, in argento rodiato e zirconi bianchi o ancora quello in argento placcato oro 18 kt e zirconi bianchi. In quanto a fascino “mostruoso” non è da meno il girocollo Tortuga in caucciù con pendente in argento rodiato.

Anello halloween Misis
Anello Tortuga Misis gioielli in argento placcato oro 18 ky, zirconi
Gioielli da paura

A contribuire alla mission è anche Pietro Ferrante, brand di gioielli street rock, con i suoi modelli da urlo. Osare è quasi un dovere, la personalità nel guardaroba è di fondamentale importanza. A tutte coloro che vogliono portare un pizzico di brivido al collo, al polso etc. ecco che teschi, ossa, croci, gufi e civette si preparano ad essere sfoggiati con disinvoltura

Si tratta di vere e proprie piccole opere d’arte da indossare in quanto interamente handmade in Italy, realizzate in argento etc. e impreziosite da smalti e pietre.

Bracciale gufo by Pietro Ferrante
Bracciale hand made in argento con gufo by Pietro Ferrante

La notte delle streghe non potrebbe essere tale se manca lui, il gattino nero. Addio scaramanzia, questo simbolo caro ad Halloween è pronto a brillare sulla catenina Ippocampo Gioielli. Bella ed elegante, la collana in argento, lunga 84 cm, è resa preziosa dal suo ciondolo in pavè di zirconi black con collarino crystal.

Collana Ippocampo gioielli
Catenina Ippocampo Gioielli in argento con ciondolo con gatto nero in pavè di zirconi black con collarino crystal

Un altro grande artista del gioiello ha puntato tutto su teschi, pipistrelli e spine. Con la linea “Fabio Lissi Collection” il celebre genio italiano ha messo in gioco la sua abilità orafa deliziando tutti gli animi dark con anelli e girocolli impreziositi da insolite presenze che si affiancano a pietre preziose.

Anello teschio Fabio Lissi
Anello Teschio by Fabio Lissi Collection in argento 925

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag