Pubblicato il

Festa di Halloween, la casa è ‘stregata’

Nulla va lasciato al dettaglio nel planning della festa più macabra dell’anno

Tavola di Halloween
iStock

Festa di Halloween. Le streghe sono tornate. E con loro anche la frenesia dell’organizzazione del party più spaventoso dell’anno. Parliamo di quello di Halloween. In questa occasione infatti si vuole essere sia originali, sia accurati, in ogni aspetto della preparazione della festa. Dagli inviti alle decorazioni di casa agli arredi interni. Come fare? Alcuni consigli utili arrivano dal portale Regali.it, che suggerisce alcune idee innovative per un party che si possa dirsi perfettamente riuscito. E che dà qualche dritta sull’arredo della casa: dal menu portato in tavola alla decorazione casalinga in stile ‘orrifico’.

LEGGI ANCHE: NETFLIX, 5 FILM PER LA NOTTE DI HALLOWEEN

Il menu

Per quanto riguarda il menu della sera di Halloween, dal portale consigliano di rendere protagonista la zucca. Alimento di stagione e simbolo per eccellenza della festa di Halloween, la zucca può essere sia piatto consumato, sia soluzione per il dressing. Infatti, per via della sua particolare conformazione, se scavata, può ospitare al proprio interno un risotto saporito. Altra alternativa divertente è cucinare un ovetto a forma di teschio. Si comincia con l’acquisto di uno stampo per uovo a forma di teschio. Poi si lessa l’uovo, lo si sbuccia e quando è ancora caldo, lo si mette dentro lo stampo. Sul finale lo si immerge in acqua fredda per un paio di minuti affinché prenda la forma desiderata. Quando lo leverete dallo stampo, esso avrà sulla propria superficie proprio l’aspetto di un ghigno spettrale.

La decorazione della tavola

Altro tema è la decorazione dalla tavola. Che può essere decorata con ragnatele spray. Oppure apparecchiata scegliendo rigorosamente piatti e tovaglie scure davvero dark. Anche il resto della casa potrà essere facilmente tematizzato a modello Halloween. Vi servono ragni di plastica da mettere qua e là e l’uso dello stesso spray di prima per formare le ragnatele nel bagno. Altro suggerimento è comprare degli arredi semplici e già tematizzati con i temi della festa. Un’idea in questo senso? La tenda per la doccia ‘Bagno di sangue’. Un vero e proprio omaggio alla pellicola Psyco. La tenda atipica è pensata per ospitare il segno di due mani insanguinate e spaventare così l’innocuo e impreparato avventore della toilette. Non male per un piccolo grande party domestico.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag