Pubblicato il

Cristiano Ronaldo sempre più albergatore

Dopo l’apertura a Madeira, tocca ora a Lisbon

Cristiano Ronaldo
La Presse

Cristiano Ronaldo si lancia nel business alberghiero. E lo fa usando la propria fame di idolo dello sport. Sì perché il calciatore ha inaugurato lo scorso ottobre il secondo albergo della catena Pestana CR7.

Il primo albergo

Cristiano Ronaldo è albergatore per la seconda volta. La prima lo ricordiamo, ha visto il calciatore aprire un hotel extralusso sorto nell’isola di Madeira, luogo che proprio allo sportivo nato nel 1985 ha dato i propri natali. L’hotel era pensato per celebrare, nel design e nell’arredamento, proprio i vari successi della carriera del calciatore. Una sorta di Mecca per i fan del calciatore del Real Madrid. Tra le tante stranezze del luogo, un maxi-schermo dove sono proiettate le sequenze agonistiche più spettacolari e un binocolo per praticare il Cristiano-watching. ‘Where’s Cristiano’ recita il motto che accompagna il curioso oggetto di arredamento.

Altre stranezze

Altrove, capitava invece di specchiarsi nelle lenti a goccia degli occhiali portati dallo sportivo e realizzati sulla parete del bagno come fossero davvero uno specchio comune. Adesso il business viene raddoppiato. Il nuovo albergo della catena è aperto a Lisbona, e non è assolutamente inferiore agli standard di lusso del primo. 82 camere compongono la struttura. Ciascuna di esse è dotata di letto king size, di mini-bar, di wi-fi e di televisore da 48 pollici e Apple TV. Per i più sportivi è invece disponibile una sala fitness equipaggiata con i migliori macchinari. Ronaldo avrebbe investito 37 milioni di euro nel progetto che presto vedrà aprirsi nuovi alberghi a Madrid e New York. Chi può fermarlo?