Pubblicato il

Tutti contro Valeria: declino di una vamp?

L’ultimo capitolo della Baby Jane italiana contro la “plebe” del Grande Fratello Vip. Gli scontri con Elenoire, Mariana e Stefano Bettarini…

Mediaset

E’ lei la regina della “Casa”. Quella “Casa” che troppe volte è stata definita “quella di Valeria”. Ora la sovrana è stata spodestata, e la plebe si è ribellata. Ad ogni modo la Marini rimane l’assoluta protagonista, a livello di presenza in video e di polemiche, della prima edizione del Grande Fratello Vip. Obiettivo raggiunto. Ma a che costo? Ne è valsa davvero la pena?

Tutta colpa della “guerra dello scolapasta” con Elenoire Casalegno, che ha definitivamente spaccato il gruppo, provocando fratture anche nei legami che sembravano più solidi. Anche se, immaginiamo, a pesare maggiormente fosse il sentore che il pubblico sostenesse chi si è messo contro di lei. Cosa tra l’altro vera.

Dopo più di un mese di convivenza, non ci può essere più finzione. E tutti appaiono, finalmente, per quello che realmente sono. Come sostiene Stefano Bettarini, finora apparso legatissimo all’ex showgirl del Bagaglino, e che ora non perde occasione di parlarne male. Al momento solo Laura Freddi e Antonella Mosetti sembrano sostenere, nonostante tutto, la bionda ex vamp. E poi si parla di un altro scontro: quello con la Rodriguez, a causa della sua campana tibetana.

“Non ce la faccio, è sconnessa, psicologicamente ti trita, ha paura che la gente possa vederla per quello che è, ossia una che non fa un c…o dalla mattina alla sera”.

Queste sono soltanto alcune delle cose dette da Eleonoire. Non a torto, oserei dire. Alla notizia di una seconda eliminazione in serata, scoppia la guerra. E anche Bettarini fa un altro passo indietro. E dice: “Sono sfinito, ha molti pregi ma ricade negli errori che ha appena promesso che non avrebbe fatto”. Lei, stizzita e sfinita, prepara la valigia: la mamma prova a calmarla. Senza riuscirci.

Marini e Bosco vengono invitati ad uscire: lei non trova le scarpe ed esce scalza. Ed esclama: “Sono felice di andare via da questo covo di serpi”. Una volta in studio, Valeria ribadisce: “Fino alla scorsa settimana stare nella Casa è stato un sogno, ora è diventato un incubo”. Eppure il pubblico la vuole ancora dentro. Ma solo il 51% dei votanti. Bosco, uno dei “ma chi?” del reality, lascia il gioco. E per una pseudo diva, forse più Baby Jane che altro, non credo possa esserci sconfitta più grande.

LEGGI ANCHE: TOTTI AL GRANDE FRATELLO. CHE SHOW!