Pubblicato il

Le star che hanno sofferto di depressione post partum

Ecco chi ha raccontato apertamente la propria storia sperando di aiutare altre mamme

Le star e la depressione post partum. Anche le non mamme sanno che avere un bambino non è tutto rose e fiori. Eppure c’è l’illusione persistente che una volta portato a casa quel piccolo frugoletto, la vita sia tutta in discesa. Purtroppo, però, non sempre è così.

Le percentuali

Il 15% delle neo mamme soffre infatti di depressione post partum, secondo l’Ufficio sulla Salute della donna del Dipartimento di Salute e Servizi Umani (Stati Uniti). E in Italia il Ministero della Salute calcola che la percentuale di donne colpite oscilli fra l’8 e il 12% ogni anno. I sintomi sono stanchezza, tristezza e sentimenti di autolesionismo. La patologia può colpire in qualsiasi momento entro il primo anno dopo il parto.

Anche le star

Le celebrities non sono immuni a questa patologia, e alcune hanno voluto affrontare apertamente l’argomento raccontando la loro storia. Anche nella speranza di poter sensibilizzare l’opinione pubblica su questo delicato problema. Oggi vi presentiamo alcune donne coraggiose che hanno parlato pubblicamente della propria esperienza con la depressione post partum e di come ne sono venute fuori. Continuate a leggere

(Fonte Women’s Health Mag e Kikapress)

GUARDA ANCHE: CELEBRITIES, 50 ANNI E NON SENTIRLI

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag