Pubblicato il

Julia Roberts compie 49 anni. Come festeggia?

L’attrice chiede ai fan di donare in beneficenza

Julia Roberts
LaPresse

Auguri all’attrice con il sorriso più incantevole di Hollywood. Una interprete, che ha rinnovato l’idea di romanticismo soprattutto per il ruolo di una prostituta non canonica nel film Pretty Woman. Julia Roberts il 28 ottobre compie 49 anni. E così facendo l’attrice si avvicina rapidamente ai 50. Non che la cosa importi molto ai suoi fan, che continuano ad amarla da tempo. E siccome parliamo di attrici speciali, la Roberts ha chiesto ai suoi fan di festeggiarla con un invito particolare. Ovvero chiedendo loro di donare in beneficenza. E in onore della diva acqua e sapone, noi ripercorriamo qui le tappe della sua carriera.

Bio Julia Roberts

La Roberts nasce nel 1967 a Smyrna (Georgia). Finita la scuola lascia la sua città d’origine per trasferirsi a New York dalla sorella Lisa. Qui tenta di avere successo come attrice: per pagarsi gli studi di dizione e recitazione sfila nell’agenzia di moda “Click”. Il suo primo ruolo di attrice è nel film “Blood red”, di Eric Masterson, accanto al fratello Eric Roberts. Nel 1988 è la co-protagonista nel film “Mystic pizza” di Donald Petriein. Il 1989 è l’anno della sua prima candidatura agli Oscar come miglior attrice non protagonista. Nel film di Herbert Ross “Fiori d’acciaio”, Julia ha il ruolo di una donna morta subito dopo il parto. Alla fine dello stesso anno accetta di recitare in “Pretty woman” diretta da Garry Marshall. La pellicola diventa un cult.

La consacrazione dell’Academy arriva con”Erin Brockovich”. Film del 2000 per il quale vince l’Oscar. Successivamente recita in “Ocean’s eleven” insieme a George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Andy Garcia. A questo punto, dopo una lunga relazione con Kiefer Sutherland, si ri-fidanza con Daniel Moder, cameraman figlio del produttore Mike Moder, nel luglio del 2002. Con lui ha poi tre figli.

Julia Roberts
Julia Roberts

Il regalo speciale

Come festeggerà il compleanno la Roberts? A modo suo. Cioè da antidiva. L’attrice sta chiedendo a tutti di celebrarla con una donazione a GLSEN. Associazione no-profit dedicata alla promozione dell’educazione egualitaria per tutti i ragazzi con un focus sulla gioventù LGBTQ.

L’attrice, durante i GLSEN Respect Awards dello scorso weekend, ha invitato i fan a donare 49 dollari alla fondazione in onore proprio della sua età.