Pubblicato il

Velvet Sneaker: eleganti o barocche

Sneaker in velluto insolitamente retrò. Sportive dentro ed eleganti fuori

courtesy of elena iachi

Sportive e per niente convenzionali. Classiche ma senza essere banali. L’interpretazione delle sneaker, le classiche calzature adatte a tutte le situazioni, segue le tendenze più recenti. Secondo Elena Iachi e Le Coq Sportif la realizzazione della sneaker perfetta passa attraverso studi e ricerche. Obiettivo? Riportarci indietro nel tempo non rinunciando a l’innovazione. Le lavorazioni elaborate ed eleganti mettono in relazione tessuti e materiali apparentemente lontani. Tanto che le apparenti distanze tra una suola in gomma e una tomaia in velluto vengono azzerate con grande semplicità. Vi presentiamo le velvet sneaker!

Le velvet sneaker di Elena Iachi

Nato nel 2011, Elena Iachi è un brand sviluppato da Strategia con l’obiettivo di distinguersi nel mercato delle calzature. Il credo dei suoi designer è uno stile contemporaneo e anticonvenzionale, attento alla ricerca e basato sulle lavorazioni artigianali.

Nelle collezioni autunno inverno 2016-2017 le velvet sneaker hanno un ruolo di rilievo e spicca l’utilizzo inedito dei materiali. Le calzature del brand marchigiano presentano suole in gomma dal design futuristico. La tomaia in velluto blu o rosso esaltano uno stile dal sapore vintage, completato dalle pietre applicate sulla fascia elastica che sostituisce le classiche stringhe. Il modello in velluto è in vendita al prezzo di 290 €.

I disegni in stile barocco di Le Coq Sportif
I disegni in stile barocco sulle sportive eleganti di Le Coq Sportif

Le Coq Sportif rilegge il barocco

Il velluto è al centro delle attenzioni anche di Le Coq Sportif. La nuova collezione del marchio del gallo lancia due modelli classici del proprio repertorio rivisitati in chiave barocca. La Eclat e la LCS R900 sono due icone del brand francese. Subiscono continue rivisitazioni stagione dopo stagione, senza però venire mai snaturate.

Nel pack autunno inverno 2016-2017, dedicato alla donna e denominato Baroque, riemerge la propensione vintage di Le Coq Sportif. L’ispirazione alla cultura tipica del XVII e XVIII secolo emerge attraverso i ricami dorati e argentati proposti sulla tomaia in elegante velluto nero. Il logo tono su tono conferisce raffinatezza, esaltando il mix tra lo stile femminile e la sportività della sneaker.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti