Pubblicato il

Pantaloni di pelle, come indossarli

Un tempo prerogativa dei biker ora icona fashion: ecco qualche consiglio per imparare ad abbinare uno dei pezzi forti dell’inverno 2017

Pantaloni di pelle
Courtesy of©kaspiic/iStock

La moda volta pagina. Le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 non hanno dubbi, il pantalone di pelle piace. E’ sexy. Occhio però perché non è facile da indossare.

Sulle riviste si vedono top model, blogger e personaggi famosi indossarlo con grande disinvoltura, come un qualsiasi altro modello ma, in realtà, non è così semplice. Per molti questo capo ha un sapore aggressivo ma sono passati i tempi in cui era una prerogativa dei motociclisti. I pantaloni di pelle, infatti, sono ormai sdoganati.

Pantaloni di pelle, impazza la mania

Chi l’ha detto poi che devono essere tassativamente neri? Ce n’è per tutte: si spazia dal bordeaux al marrone passando per il verde e le tante altre tonalità sgargianti. Preparatevi a mettere da parte le solite soluzioni iper attillate. Ad avere la meglio sono, infatti, i nuovi modelli baggy. Ci sono molti modi per indossarli, tutto dipende dal contesto visto che, se un tempo erano una prerogativa del tempo libero, oggigiorno vanno bene sempre e comunque.

Come abbinarli?

E’ tutta questione di stile. Non bisogna lasciarsi ingannare dalla sua anima underground, il pantalone di pelle va perfettamente d’accordo con pezzi borghesi come una blusa o una camicia bianca, il contrasto è netto ma funziona. A smorzare i toni è anche il denim in quanto è in grado di realizzare un outfit dal mood fresco e casual.

Un’altra valida alternativa è la classica t-shirt in cotone, la semplicità premia sempre. Interessante anche l’associazione con un maglione in cachemire, meglio se oversize o, per un look sporty chic, va bene anche una felpa e ai piedi un paio di sneakers. Chi non rinuncia alla propria femminilità, perfette le decolleté o gli stivaletti con il tacco alto.

Che dire poi dei cappotti? Via libera sia ai modelli a tinta unita che a quelli a fantasia ma anche alla pelliccia, meglio se ecologica. Cosa invece è meglio evitare? L’abbinamento pelle su pelle, è troppo dark, il risultato potrebbe risultare pesante.