Pubblicato il

Snack di Halloween: come riciclarli?

Snack. Due ricette per riutilizzarli

istockphoto.com

Cioccolato, nocciola, caramello. Gli snack di Halloween sotto forma di barrette riempiono le nostre case. Sono smarties, dolciumi accumulati durante la notte del 31 ottobre che adesso ci guardano dall’alto della coppa che li raccoglie in casa. Sì, ma cosa dobbiamo farne dei dolciumi di Halloween? A lasciarli lì si rischia l’iperglicemia 356 giorni l’anno. Invece se messi insieme e cucinati in un unico piatto è più facile liberarsene. Certo, l’idea di un dolce fatto di barrette di Mars o di Almond Joy è sicuramente molto particolare. Oltre ad essere derivato direttamente da una cucina americana molto ricca. Ma perché non rompere le regole una volta all’anno. Perché le ricette con gli snack sono assolutamente ipercaloriche ma anche molto divertenti. Come realizzarle? Ecco 2 idee di ricette cioccolatose a base di snack.

Snack. Croissant di Almond Joy

Si tratta di dolcetti fatti di pasta sfoglia e barrette Almond Joy. Ingredienti: 1 tubo di pasta sfoglia, 4 barrette Almond Joy fatte in otto pezzi. Scaglie di cocco a piacere. Procedimento. Riscalda il forno a 200 gradi. Prendi un foglio di carta da forno. Tagliare la pasta frolla a forma triangolare. Poni un pezzo della barretta in mezzo a ciascuna sfoglia. Arrotola la pasta sfoglia. Infornare. Quando freddo decorare con le scaglie di cocco.

Croccante con barrette di Mars

Con questa ricetta preparerete una sorta di croccante al cioccolato fatto di chicchi di riso soffiato tenuti insieme dalla morbidezza del Mars. Avete bisogno di: una scatola di Coco Pops, 5 barrette di Mars, mezzo panetto di burro. Procedimento: spezzettate a mano i Mars e mescolateli con il burro in una pentola a fuoco lento. Aspettate fino a quando non saranno sciolti e formeranno una pappetta morbida. A questo punto versate i Coco Pops nella pentola e mescolate piano. Dovranno formare una pasta unica. Stendete il composto in una teglia e lasciate raffreddare. Gustate freddo.