Pubblicato il

Piumini sportivi per l’outdoor

Arriva la neve e si accende la voglia di montagna. E’ ora di mettersi in gioco scegliendo capi leggeri, caldi e performanti

Piuminoi sportivi
Courtesy of©valentinrussanov/iStock

Dopo il mare c’è la montagna. Ebbene sì l’inverno, alla sola pronuncia, fa brillare gli occhi di tutti coloro che, ormai da mesi, attendevano con ansia il momento di tirare fuori tute, sci, piumini sportivi e non solo.

Piumini sportivi per un inverno iper attivo

E’ arrivato il momento di coprirsi pronti a coronare un sogno, l’avventura. Che si prediliga lo sci, lo snowboard o semplicemente le escursioni, il clima non fa sconti a nessuno. E’ necessario equipaggiarsi con il giusto abbigliamento, tecnico ma anche stiloso. A rispondere alle esigenze degli amanti dell’outdoor sono loro, i piumini sportivi.

Parola a Patagonia, azienda leader nell’alpinismo che produce capi di abbigliamento per la montagna, oltre che per lo sci, lo snowboard, il surf, la pesca etc., il tutto in chiave green in quanto ha come obiettivo quello di porre un freno al declino della salute dell’ambiente a livello globale.

Inverno green con Patagonia

I modelli Nano Puff di Patagonia hanno un impatto ambientale ancora più contenuto. A contraddistinguerli è l’imbottitura sintetica PrimaLoft Gold Insulation Eco da 60 g/m², riciclata al 55%. Nessun problema, la giacca resta calda anche se bagnata grazie al trattamento di idrorepellenza. Ottima come soluzione outerwear o anche come secondo strato: la Nano Puff Jacket è pensata per tutti gli sport outdoor, dal trekking allo sci.

Giacca Patagonia
Nano Puff Jacket by Patagonia, giacca dall’imbottitura sintetica PrimaLoft® Gold Insulation Eco da 60 g/m², riciclata al 55%,

In alternativa si può optare per il gilet Bivy down Hooded vest con cappuccio e lavorazione trapuntata in piuma d’oca, realizzato in tela di nylon anti-vento e resistente all’acqua. Il capo è imbottito in 100% piuma riciclata e rigenerata a partire da vecchi prodotti in piuma.

Columbia porta lo stile in pista

L’inverno è alle porte e a fare la felicità degli amanti delle piste è Columbia. La linea Titanium delizia con modelli comodi e pratici, testati in condizioni estreme da atleti di fama internazionale per garantire le massime prestazioni.

Piumino Columbia
Giacca in piumino linea Titanium by Columbia con cuciture termosaldate e innovativa tecnologia OutDry™ Extreme

Per tutte coloro che intendono misurarsi con una nessuna e centomila escursioni, ideale il Piumino OutDry, una giacca versatile e calda che non risulta affatto pesante o ingombrante e, inoltre, è estremamente traspirante e impermeabile.

Cosa la rende unica? L’unione tra piumino d’oca con densità 800 cuin, trattato per garantire impermeabilità, con l’innovativa tecnologia OutDry Extreme. A caratterizzarlo uno strato impermeabile all’esterno e uno stato traspirante all’interno. Da non dimenticare poi le cuciture termosaldate.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag