Pubblicato il

Paris Hilton e Kate Middleton scelgono lo stesso look

E’ possibile? Sì: la Duchessa di Cambridge ha scelto un abito già indossato dall’ereditiera

Foto LaPresse

Che Kate Middleton, una delle donne più eleganti sulla faccia della Terra, possa copiare i look da Paris Hilton, non esattamente nota per la raffinatezza, sembra inverosimile. E invece accade. La Duchessa di Cambridge ci dà una lezione da tenere a mente: si ha sempre qualcosa da imparare, anche da Paris Hilton. A onor del vero, non è la prima volta che la bionda ereditiera viene copiata da personaggi blasonati dal mondo della moda.

Paris Hilton dà una lezione di stile a Kate Middleton?

Forse ‘lezione di stile’ è un’espressione eccessiva. Forse la Duchessa nemmeno sapeva che l’outfit sfoggiato sul red carpet di ‘A Streetcar named Bob’ era già stato indossato dall’americana. Per l’esattezza, all’amfAR Gala di Los Angeles, pochi giorni prima. O magari lo sapeva benissimo e ha voluto lanciare una sfida: chi lo porta meglio? Giudicate voi. Si tratta di un abito bianco, lungo, con un importante spacco, corpetto interamente ricamato, manica lunga. Il capo è stato disegnato dal dallo stilista di origine malese Han Chong. E non è nemmeno caro – perlomeno per gli standard di Paris Hilton – 450 dollari.

Kate Middleton alla prima del film 'A street cat named Bob'- Foto LaPresse
Kate Middleton alla prima del film ‘A street cat named Bob’- Foto LaPresse

Kate Middleton lo ha indossato con un paio di décolleté rosso burgundy, abbinate alla pochette. Paris Hilton ha scelto un look da principessina, con orecchini di brillanti a vista abbinati ad una tiara, e scarpe bianche. C’è da ammettere che entrambe lo hanno portato molto bene. Paris con quel tocco candy-doll che tanto ama. Kate con la sobria eleganza che la contraddistingue (salvo per il vento che ha lasciato fare allo spacco il suo lavoro, ovvero mostrare le gambe – scultoree).

Paris Hilton
Paris Hilton all’amfAR Inspiration Gala 2016 – Foto LaPresse

Non solo Kate

Paris Hilton sembra non essere d’ispirazione solo per Kate Middleton. Anche Kendall Jenner, modella sulla cresta dell’onda, ha scelto un outfit ispirato all’ereditiera. Si tratta dell’abito super-sexy che Paris Hilton ha indossato per il suo party di compleanno del 2002, interamente tempestato di brillantini argentati e con poca, pochissima stoffa coprente. Kendall Jenner lo ha indossato per il suo compleanno, e Harper’s Bazaar ha fatto emergere la similitudine. Che Paris Hilton stia diventando una trend-setter?