Pubblicato il

Capelli sani, attenzione all’uso della spazzola

I consigli degli hairdresser internazionli

Capelli sani
iStock

Capelli sani: che fatica ottenerli. Eppure se guardiamo alle abitudini, il benessere della chioma è fondamentale. Tutti i giorni li spazzoliamo con forza e accuratezza per rendere più bella la nostra chioma. Eppure anche la gestualità quotidiana può essere nemica del benessere dei capelli. Gesti troppo vigorosi o inesatti rischiano di rovinare la salute della chioma. Ecco perché è opportuno porre maggiore attenzione quando si spazzola la capigliatura di fronte allo specchio. Soprattutto gli esperti fanno notare che ogni fase del lavaggio e dell’asciugatura è importante. E che la spazzolatura dei capelli è un’azione da non sottovalutare mai. Per questo motivo, i consigli su come spazzolare i capelli preservandone la struttura intatta, arrivano oggi dai migliori hairdresser internazionali. Ecco quali sono.

LEGGI ANCHE: IDEE PER LA TESTA, IL FOULARD TRA I CAPELLI

Capelli sani. Spazzola: i consigli

Cura dei capelli: spazzola sì o spazzola no? In un articolo del The Daily Mail gli hairdresser più noti confessano: spazzolarli bagnati rischia di rovinarli. A parlare è Rob Fitch, stylist del prestigioso Josh Wood Atelier; e non è il solo. Lo stylist confessa che è più opportuno applicare su di essi un po’ di balsamo e pettinarli con un pettine a denti larghi. Anche da bagnati. Per chi invece ha i capelli ricci, il segreto è non spazzolarli mai quando asciutti. Invece, suggerisce, è meglio usare le mani e le dita per districarli da asciutti.

Capelli sani
Capelli sani

Capelli: le dritte degli stylist

Per Neil Moodie, Session Stylist e Viviscal Ambassador, consiglia di usare una buona spazzola per i capelli. Uno strumento del genere aiuta infatti a stimolare lo scalpo; una tecnica che aiuterebbe i capelli a crescere più velocemente.

Infine, l’hair stylist Larry King, che cura il look di Zayn Malik e Pixie Lott, suggerisce di sostituire la spazzola con il pettine. Il suo uso migliorerebbe l’eliminazione dei nodi con minore stress da parte dei capelli stessi. Capito ragazze? Cento colpi di spazzola vanno bene per la salute dei capelli; a patto che siano fatti nel modo giusto.