Pubblicato il

Occhiali da sole ricercati: è tutta questione di geometrie

In inverno osare è quasi un dovere. A rompere il rigore dell’outfit sono loro, accessori ora tondi ora squadrati ricchi di personalità

Occhiali da sole Catuma
Courtesy of©Catuma

Indossare occhiali da sole ricercati significa condire il proprio outfit con un tocco di personalità. C’è chi ama andare sul classico e chi, invece, preferisce mostrare il suo lato più stravagante. Forme curiose, materiali inediti e design dal sapore futuristico: i modelli in voga per la stagione Autunno/Inverno 2016-2017 sono davvero tanti.

Occhiali da sole ricercati

Catuma asseconda tutti coloro che non amano la banalità con sei nuove montature dedicate a donne e uomini che hanno le idee chiare e perché no, anche una punta di sano narcisismo.

Occhiali da sole ricercati Catuma
Occhiali da sole “Liadd” by Surrealist. Anima in acciaio, frontale in granito grigio decorato da bordure e piallacci in legno. Le aste sono decorate da smalti ad acqua e i terminali sono in acetato effetto marmo

La collezione Surrealist di Catuma si arricchisce di visionari occhiali da sole in grado di riunire materiali inconciliabili come acciaio, vernici, pietra, legno e acetato, fondendoli in veri e propri esercizi di stile. Il risultato? Modelli dall’estetica perfetta, un mix di dettagli, realizzati a mano, di altissima qualità. Il tutto made in Italy.

Montature dal sapore surrealista

Chi ama la morbidezza delle forme tondeggianti, ecco il modello “Intexture“, in acciaio ed effetto trompe -l’oeil. A caratterizzarlo una bordura in legno impiallacciato che taglia la lente nella parte inferiore. Le aste sono decorate da smalti ad acqua e i terminali sono in acetato effetto marmo. Iperfemminili gli occhiali “Liadd” con anima in acciaio, frontale in granito grigio decorato da bordure e piallacci in legno.

Occhialeria e calligrafia

Personalità e carattere anche anche per Persol che, in collaborazione con Paul Antonio Scribe, uno dei calligrafi del Royal Office, ha presentato una collezione ispirata al mondo della calligrafia contemporanea. La Calligrapher Edition mette d’accordo tradizione e modernità attraverso l’uso di materiali di qualità.

Occhiale da sole Persol
Occhiali da sole Persol Calligrapher Edition in acetato e metallo

Tradizione e modernità

Qualche esempio? L’occhiale da sole phantos Calligrapher Edition in acetato e metallo. Il modello presenta incisioni sulle aste ispirate agli esercizi con pennini e tiralinee, piccoli rivetti, Arrow stilizzata e propone ricercati accostamenti fra acetati ripresi dagli archivi Persol, differenti nuance metalliche e lenti polarizzate.