Pubblicato il

Soggiorni di lusso: le Bentley suites negli hotel St.Regis

La prestigiosa casa automobilistica firma le suite degli hotel di lusso St.Regis

istockphotos

Se siete appassionati di automobili, amanti dei soggiorni di lusso, estimatori dell’interior design prestigioso, c’è l’hotel che fa esattamente per voi. Anzi, più di uno. Nati da un accordo siglato tra Bentley, la prestigiosa casa automobilistica, e St.Regis, catena di hotellerie tra le più lussuose al mondo. Proprietà di Starwood Hotel and Resorts, che fa parte della grande famiglia Marriott International. In tre hotel della catena, sono a disposizione le Bentley Suites. Camere elegantissime, dotate di tutti i comfort, ed arredate in modo da accordarsi allo stile delle leggendarie automobili. Si trovano a New York, Dubai e Istanbul.

Soggiorni di lusso a tema automobilistico

La Bentley Suite del St. Regis di New York si trova al 15esimo piano di un edificio affacciato sulla Fifth Avenue, nel prestigioso Upper East Side. Occupa una superficie di circa 158 metri quadrati, suddivisi in camera da letto, bagno principale e secondario, sala da pranzo e foyer. Incluso nel prezzo (più di 10.000 dollari a notte) anche un maggiordomo. Arredata con dettagli di fattura artigianale, rifiniture pregiate, ampie finestre che offrono un panorama mozzafiato.

La suite firmata Bentley del St.Regis di Dubai è ancora più ampia. In circa 195 metri quadrati, offre l’esperienza definitiva di quello che si definisce soggiorno di lusso. Tra i dettagli, decorazioni con diamanti incastonati nel cuoio, superfici in marmo. Un sistema home video di ultimissima generazione, una stanza dove sono esposti i modellini della casa automobilistica e quadri alle pareti dell’ampia sala da pranzo che ne ripercorrono la storia. Il soggiorno nella suite di Istanbul permette di vivere i 125 quadrati arredati con la volontà di rievocare l’art decò degli anni ’20, modernizzandola. Forme lineari dei marmi, enormi specchi, luci scenografiche, cuoio bianco a rivestire i divani e tappezzeria con diamanti incastonati. Dettaglio curioso: lo schienale del divano nasconde un piccolo frigorifero per champagne.

Si può noleggiare un’auto?

L’accordo tra la catena di hotel e Bentley naturalmente non poteva non includere la possibilità di noleggiare una delle automobili della flotta. Non solo nei tre hotel con suite firmate, ma in tutte le location del mondo. Chauffeur incluso, naturalmente.

Per vedere tutte le immagini delle suite cliccate qui.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag

Potrebbe interessarti