Pubblicato il

Bellezza viso: perché struccarsi è d’obbligo?

4 buoni motivi andare a dormire ‘pulite’

bellezza viso
iStock

Bellezza viso: quanta importanza ha la pulizia della pelle per risplendere? Secondo gli esperti molta. Perché una pelle luminosa e dall’aspetto sano, vive di una buona detersione quotidiana. Per questo la pulizia della pelle prima di dormire è un alleato fondamentale della salute e delle bellezza.

Ci rendiamo conto che a volte e in alcune situazioni, struccarsi prima di dormire può sembrare faticoso. Per esempio se si torna dopo una serata fuori e magari si ha voglia di gettarsi subito tra le lenzuola. Oppure, se si è fatto largo uso di mascara, ombretti e altri strumenti del make-up, l’impresa di struccarsi può apparire lunga e faticosa. Eppure, per ognuna di queste difficoltà non esistono scuse accettabili. Se volete avere una pelle luminosa è opportuno rimuovere il trucco prima di dormire. Ecco 4 buoni motivi per farlo.

Lavaggio del viso
Lavaggio del viso

Bellezza viso: rischio pori ostruiti

Il trucco, ovvero make-up come fondotinta, primer o blush possono ostruire i pori della pelle in profondità. Anche la sporcizia del giorno, smog, polveri, sporcizia, può depositarsi sull’epidermide fino in profondità. Il trucco e il lavaggio del viso rimuovono queste impurità consentendo alla pelle di respirare.

Pelle secca

Anche qui vista la composizione del trucco, fatta di creme e polveri, il rischio è che essi levino ossigeno alla pelle. Al contrario la pelle opportunamente struccata riesce invece a recuperare ossigeno durante le ore notturne.

Invecchiamento

La pelle è delicata e va trattata con cura. Non rimuovere il trucco significa stressarne i pori e a lungo andare favorirne l’invecchiamento.

Brufoletti

Il make-up che rimane sul viso per tutta la notte è un’azione pericolosa per la salute della pelle. Questa azione infatti crea il perfetto ambiente per la crescita di alcuni fastidiosi brufoletti. Ricordatevi quindi di struccarvi prima di dormire. Cercate di trovare dei prodotti adatti al vostro tipo di pelle, se grassa, secca, oppure mista, ma non dimenticate che una pelle liscia e compatta ha bisogno di una profonda pulizia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag